BREITLING SI FA PICCOLO PER DIVENTARE GRANDE

La maison guidata da Gerges Kern punta sul Navitimer 1 Automatic 38 per conquistare amanti dello stile unisex e polsi femminili.

Conquisteremo il pubblico femminile perchè è un segmento troppo importante per essere ignorato: senza parafrasare è però questo uno dei primi, più importanti confetti espressi da Georges Kern (nella foto sotto) appena arrivato alla guida di Breitling. Una dichiarazione notevole se si pensa che da anni ormai, quella che fino a poco tempo fa era nota come la maison della B alata (il restyling del logo è stata un’altra delle primissime operazioni del nuovo Ceo) non offriva che segnatempo di grandi dimensioni e dal design nettamente maschile. 

Eppure, in poco più di un anno di direzione di Kern, la maison ha mostrato il suo cambio di rotta. Non è arrivata una collezione spiccatamente da donna, ma con il nuovo Navitimer 1 Automatic 38 mm ha puntato su una taglia adatta sia al pubblico femminile che quello maschile: un modello unisex capace di adattarsi anche alla generazione “gender fluid” dei Millenial.

Tre le versioni disponibili (con prezzi a partire da 3.920 euro a 5.290 euro), tutte con cassa e lunetta girevole bidirezionale in acciaio inossidabile, vetro zaffiro bombato e fondocassa avvitato: in acciaio con quadrante nero o blu e cinturino in pelle di coccodrillo della stessa tonalità e una elegante versione con lunetta in oro rosso 18 carati e cinturino in pelle di coccodrillo marrone. 

Ispirato alla Referenza 66, primo Navitimer a tre lancette lanciato negli anni Cinquanta, ha un quadrante pulito con calendario a finestrella a ore 6, lancette di ore r minuti con Super-LumiNova e lancetta dei secondi in rosso per garantirne la leggibilità 

Il Navitimer 1 Automatic 38 monta un Calibro Breitling 17 con cuscinetto a sfere bidirezionale, almeno 40 ore di riserva di carica certificato Cosc.