IL CIELO STELLATO DI ZENITH È DEDICATO ALLE DONNE

La maison presenta a Dubai il modello Defy Midnight, pensato per il pubblico femminile e segnato dalla volta celeste sul quadrante.

Zenith pensa anche alle donne, un concetto ribadito dalla maison durante la LVMH Watch Week in scena a Dubai e che ha visto il brand presentare un nuovo modello destinato al pubblico femminile, il Defy Midnight. Un segnatempo sportivo e allo stesso tempo chic, caratterizzato da un quadrante celestiale, racchiuso in una cassa in acciaio dal diametro di 36 mm con diamanti taglio brillante. Disponibile in blu intenso e in grigio, è caratterizzato da finiture lucide che danno profondità alla rappresentazione del cielo notturno, interpretazione letterale di quel “Time to reach your star” che è da sempre il motto di Zenith.

Punto più alto dello scenario è proprio la stella sfaccettata emblema del brand. Altri astri più piccoli, invece, sono pensate per brillare al buio. Del quadrante è disponibile anche una terza versione in madreperla bianca con effetto sfumato, a ricordare il bagliore della luna. Gli indici delle ore sono arricchiti dalla presenza di diamanti bianche, con la finestrella del datario posizionata a ore 3. All’interno del Defy Midnight è custodito il movimento di manifattura automatico Elite, con massa oscillante a forma di stella per arricchire il retro della cassa con un’immagine in linea con il tema astrale e un’autonomia di carica di 50 ore.

A completare l’orologio, il bracciale in acciaio inossidabile integrato e una gamma di cinturini colorati in satin e pelle con interno in caucciù, intercambiabili grazie a un meccanismo apposito che permette una facile sostituzione anche se non si è in possesso di particolari competenze, consentendo così una totale personalizzazione del modello.

Per ogni versione di quadrante è possibile scegliere tra una declinazione con lunetta con e senza diamanti, rispettivamente in vendita a 8.800 euro e 10.700 euro. Tutte le declinazioni del Defy Midnight di Zenith sono custodite in un cofanetto speciale con tre cinturini extra e una fibbia déployante intercambiabile.