IL BIG BANG DI HUBLOT DIVENTA INTEGRAL

L’iconico orologio del marchio elvetico festeggia i suoi 15 anni con una nuova versione: la prima con bracciale in metallo integrato.

Tra i grandi protagonisti della LVMH Watch Week 2020 di Dubai Hublot, il marchio svizzero nato negli anni ’80 e capace di conquistare gli appassionati di orologeria grazie alle sue originali combinazioni di materiali innovativi e cinturini in caucciù. Tra i modelli più famosi lanciati dalla maison nel corso della sua storia, un posto particolare lo merita il Big Bang, nato nel 2005 e punto di partenza per tante successive collezioni di successo. A 15 anni dalla sua creazione, Hublot ha deciso oggi di celebrare la sua punta di diamante realizzandone una nuova versione, il Big Bang Integral, la prima con bracciale in metallo integrato che si fonde con la cassa.

Tre le diverse declinazioni del Big Bang Integral: in titanio, King Gold e l’edizione limitata All Black, prodotta in soli 500 esemplari. Tornano tratti caratteristici del celebre orologio, come lo stile aspro delle tre maglie che riprende quello della cassa, con spigoli che richiamano l’estetica dei pulsanti e l’architettura tagliata della carrure. Quadrante e cassa da 42 mm sono rimaste immutate col passare del tempo, con la sola eccezione degli indici che sostituiscono le cifre arabe, così come intatta è rimasta la struttura “a sandwich”, anche se stavolta senza inserto in composito visto che l’orologio è realizzato unicamente in un unico materiale.All’interno del Big Bang Integral è custodito il movimento automatico di manifattura Unico HUB1280 con meccanismo cronografico a doppio accoppiamento orizzontale, ruota a colonne visibile sul lato quadrante e riserva di carica di tre giorni. I materiali scelti da Hublot per le tre diverse declinazioni sono tutti significativi della storia della maison: il titanio dei modelli più leggeri, la resistenza antigraffio e la solidità della ceramica e l’unicità del King Gold, un oro a 18 carati esclusivo del marchio elvetico contraddistinto da un rosso più intenso dato dalla lega di oro, rame e platino.