SWATCH, UN OROLOGIO CON LE ORECCHIE PER FESTEGGIARE L’ANNO DEL TOPO

Arriva sul mercato Cheese, pensato per celebrare la ricorrenza cinese con un modello dalla buffa forma di roditore.

Un legame speciale, quello tra il mondo degli orologi Swatch e il Capodanno cinese, ricorrenza celebrata in quasi tutti i Paesi dell’Estremo Oriente e che cade, nel 2020, il 25 gennaio. Un’occasione per festeggiare quello che sarà l’Anno del Topo con un modello appositamente pensato e realizzato e che festeggia un segno molto particolare, una creatura ingegnosa per definizione che occupa la cima dello zodiaco, seguita dal Bufalo.

Primo segno del ciclo astrale di dodici anni, il Topo è, stando allo zodiaco cinese stesso, un animale vivace e pieno di acume, delicato ma anche estremamente pieno di energie. E che ha recitato un ruolo importantissimo nella storia del mondo: la genesi nella mitologia orientale parte infatti da un universo buio e informe, un ammasso indefinito all’interno del quale proprio un Topo prodigioso, grazie a un morso, riuscì a separare il Cielo e la Terra, dando così il via di fatto al processo della creazione. 

Per festeggiare al meglio il Capodanno, Swatch lancia così Cheese, orologio dal look monocromatico con orecchie che fanno capolino sul passante, in tinta con il cinturino metallizzato argentato in silicone, e un quadrante che ricalca il musetto dell’amato roditore, baffi compresi. Un modello resistente all’acqua fino a 30 metri di profondità e racchiuso in un particolare cofanetto in metallo lucido a forma di pezzo di formaggio. Il portafortuna ideale per tutti i nati nell’Anno del Topo, in vendita al prezzo di 90 euro.