BREITLING: LA COMPLICAZIONE É RATTRAPPANTE

La maison presenta Navitimer B03 Chronograph Rattrapante 45, che interpreta una delle più grandi complicazioni dell’orologeria.

Oltre 85 anni fa Breitling presentava il primo cronografo moderno, dal design rivoluzionario e capace di influenzare fortemente il mondo delle lancette. Oggi la maison conferma il proprio ruolo di pioniere nel campo dell’innovazione lanciando il suo ultimo modello, il Navitimer B03 Chronograph Rattrapante 45, che interpreta una delle più grandi complicazioni dell’orologeria: il rattrappante, che permette di misurare simultaneamente due periodi trascorsi grazie alle lancette sovrapposte del cronografo centrale. Un segnatempo che si presenta con cassa in oro rosso 18 carati, equipaggiato dal calibro di manifattura Breitling B03 automatico, forte di una riserva di carica di 70 ore e dell’esclusivo movimento rattrappante tutelato da due brevetti.

Il movimento è alloggiato in una grande cassa da 45 mm in oro rosso 18 carati, con quadrante grigio e gli indici delle ore e le lancette di ore e minuti rivestiti in Super-LumiNova, per garantire una perfetta leggibilità delle informazioni in qualsiasi circostanza. L’orologio è dotato di una lunetta girevole bidirezionale con regolo calcolatore circolare, elemento tipico dei modelli Breitling Navitimer, e nasconde un dettaglio inedito: solitamente, infatti, i segnatempo Breitling Navitimer sfoggiano la lettera B stilizzata con il simbolo di un’ancora alla base delle lancette, due particolari stavolta invece divisi. La B è sulla lancetta rossa del cronografo, l’ancora adorna quella rattrappante.

Il pulsante della funzione rattrappante, alloggiato nella corona a ore 3, serve a fermare e riavviare a piacimento la lancetta rattrappante durante il cronometraggio, così da permettere a chi indossa l’orologio Breitling di misurare tempi intermedi o confrontare i differenti risultati. Le prestazioni del cronometro, certificato Cosc e con garanzia di cinque anni, possono invece essere ammirate attraverso il fondo trasparente in vetro. Accompagnato da cinturino in pelle di coccodrillo nero, con fibbia ad ardiglione, il Navitimer B03 Chronograph Rattrapante 45 è l’ultima incarnazione in un cronografo nato nel 1952 e ancora oggi tra i più ammirati al mondo, adottato subito dopo il lancio dai piloti dell’aviazione e capace di ritagliarsi negli anni un posto speciale nel cuore degli appassionati.