OMEGA E IL FUTURO DEL TOURBILLON

La maison lancia il nuovo De Ville Tourbillon, edizione numerata che affronta la sfida dell’anti magnetismo.

Una storia d’amore lunghissima, quella di Omega per le sfide tecniche, costellata di passaggi chiave nella storia dell’orologeria. E che si arricchisce, oggi, di un nuovo capitolo grazie al De Ville Tourbillon in edizione numerata, il nuovo segnatempo a carica manuale lanciato dalla maison e coperto dalla certificazione Master Chronometer. Un modello caratterizzato da due imprese distinte realizzate dagli orologiai del brand: la creazione di una gabbia capace di ruotare anche sotto il campo magnetico di 15.000 gauss e alla gravità e la velocità di una rivoluzione al minuto, che permette la visualizzazione dei secondi.All’interno della cassa da 43 mm batte il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 2640 con riserva di carica di 72 ore, che è possibile ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro dove è presente anche l’indicazione dell’autonomia residua. I ponti e la platina centrale sono in oro SednaTM 18K e sono stati molati a mano per ottenere una finitura decorativa. A caratterizzare il De Ville Tourbillon, accompagnato da un cinturino in pelle nera, sono poi il design e la scelta dei materiali utilizzati: tra questi ultimi spicca la corona in oro CanopusTM 18k, un’esclusiva lega di oro bianco che si distingue per bianchezza e brillantezza. Le anse, la lunetta e il fondello sono invece in oro SednaTM 18K, la fiammeggiante lega in oro rosso che è un po’ la cifra stilistica della maison.

Il quadrante dalla finitura spazzolata a raggi di sole è in oro SednaTM 18K ed è stato trattato Pvd nero per produrre una tonalità scura, che mette ancora in maggior risalto il meccanismo centrale e i dettagli in oro così come lo scorrere delle lancette smussate lucide in titanio ceramizzato.

Il nuovo De Ville Tourbillon realizzato da Omega in edizione numerata ha una garanzia di 5 anni ed è accompagnato da una speciale confezione con un contenitore da viaggio e un carica orologio. Incluso inoltre il certificato che menziona il numero specifico dell’orologio.