IL NUOVO VOLTO DEL BATHYSCAPE DI BLANCPAIN

La maison lancia una nuova declinazione del suo storico modello caratterizzata dal ricorso all’oro Sedna per la realizzazione della cassa.

Uno storico modello Blancpain torna in una nuova declinazione, grazie all’utilizzo di un inedito materiale che, abbinato a quadrante e lunetta blu, gli conferisce un look mai visto prima. La maison presenta così il Fifty Fathoms Bathyscaphe, segnatempo dalla doppia funzione, urbana e subacquea oggi in una versione che associa quadrante e lunetta blu con la cassa in oro Sedna. Un orologio introdotto per la prima volta dalla maison nel 1953 e diventato col passare del tempo punto di riferimento per gli amanti delle immersioni, con dimensioni via via ridotte che lo hanno reso perfetto anche per la vita di tutti i giorni.

Il colore blu della novità Blancpain ricorda la passione del marchio per il mondo sottomarino e, giocando con la luce grazie alla finitura soleil del quadrante, esalta i riflessi. Indici rettangolari e minuteria formata da puntini in oro rivestiti in SuperLuminova conferiscono eleganza e leggiblità al quadrante, mentre le lancette delle ore e dei minuti evocano i vecchi Bathyscaphe degli anni ’50. La cassa da 43 mm è in oro Sedna, una lega composta da oro, rame e palladio, che garantisce un’eccezionale durevolezza e rappresenta la vera e propria novità di questa declinazione. Un materiale innovativo utilizzato anche per la lunetta girevole, con inserto in ceramica dotato di scala temporale e indici in Ceragold.

Impermeabile fino a 300 metri, il nuovo Fifty Fathoms Bathyscaphe di Blancpain batte al ritmo del calibro 1315 automatico, sviluppato appositamente per essere montato sugli orologi a vocazione sportiva della maison. I suoi tre bariletti montati in serie forniscono infatti un’autonomia di 5 giorni pur mantenendo l’energia sempre costante, mentre il bilanciere con spirale in silicio assicura la regolarità della frequenza di oscillazione. Il fondocassa in vetro zaffiro offre la vista sul movimento, svelando la massa oscillante in oro Sedna sabbiato, satinato e a chiocciola, con inciso il logo di Blancpain e i ponti a chiocciola con angoli smussati.