Bell & Ross presenta il nuovo BR-X5 Black, realizzato in titanio con finitura opaca antiriflesso.
Il titanio conquista Bell & Ross
Forte della lunga storia alle spalle nel campo dell’aviazione, il titanio ha da tempo conquistato anche l’alta orologeria contemporanea. Leggero, confortevole e resistente, questo materiale dallo stile unico è scelto da Bell & Ross come protagonista del nuovo BR-X5 Black Titanium.
L’architettura della cassa multicomponente è costruita attorno a un contenitore impermeabile che protegge il movimento di manifattura, mentre la cassa da 41mm è scavata e realizzata in titanio. La lunetta quadrata e i vetri sono fissati su due placche che vanno a formare la parte superiore e inferiore: il tutto è reso impermeabile da quattro viti che attraversano lo spessore della cassa, in un assemblaggio multistrato che mantiene il pezzo perfettamente ermetico.
BR-X5 Black Titanium
Realizzata interamente in titanio di grado 2, la cassa è di un color grigio facilmente riconoscibile. La sua finitura opaca e antiriflesso è ottenuta tramite lieve microsabbiatura, una scelta discreta che mette in mostra il design del modello.
“Con il suo movimento di manifattura e il suo design sofisticato, il BR-X5 è diventato un orologio iconico del marchio e della sua esperienza orologiera” spiega Bruno Belamich, direttore creativo di Bell & Ross e co-fondatore del brand.
Il quadrante ospita una finestrella per la gran data a ore 3 e un indicatore circolare della riserva di carica a ore 9, mentre gli indici e le lancette (tranne quella dei secondi) sono rivestiti di materiale luminescente bianco del tipo SLN X1, per una leggibilità ottimale sia di giorno che di notte. Gli indici dei minuti sono visualizzati sul réhaut.
Dettagli e prezzo
Come ogni orologio nella collezione BR-X5, il nuovo BR-X5 Black Titanium è animato dal movimento meccanico a carica automatica BR CAL.323. Questo calibro ha una frequenza di 28.800 alternanze ora (4 Hz) e una riserva di carica di circa 70 ore. Il movimento di grande precisione è dotato di una massa oscillante e di un bilanciere a inerzia variabile, entrambi visibili attraverso l’ampio fondello in vetro zaffiro. Un ulteriore vantaggio del movimento di manifattura è il suo dispositivo di correzione rapida della data, regolabile in ogni momento. Il calibro è garantito per 5 anni con prestazioni comprovate: è certificato cronometro dal COSC, l’istituto ufficiale svizzero per il controllo dei cronometri.
Completato da cinturino in titanio o gomma nera, il segnatempo è disponibile al prezzo di 8.900 o 9.900 euro.