I PEZZI PIÙ BELLI DI FRANK SINATRA RISUONANO TRA LE LANCETTE BULOVA

La maison lancia una collezione ispirata ai brani più famosi dell’iconico cantante, con il quale vanta una vecchia amicizia.

Un amore di lunghissima data, quello di Bulova per la musica. Sottolineato, negli anni, dalle tante partnership con organizzazioni come The Recording Academy e Latin Recording Academy, e dall’organizzazione di eventi come Tune of Time. E confermato dal lancio di una speciale collezione di orologi dedicati a un’icona internazionale, il vincitore di ben nove Grammy Award Frank Sinatra. La maison e il cantante ebbero d’altronde occasione di conoscersi dal vivo all’inizio degli anni ’50, quando la star impreziosiva le puntate del suo programma televisivo The Frank Sinatra Show con le lancette del marchio, sponsor della trasmissione.Per rendere omaggio a quella vecchia amicizia, Bulova ha creato una collezione dalle forme ispirate al passato, un totale di 10 orologi (di cui 7 disponibili sul mercato italiano), tutti con il nome delle canzoni più amate della star. I primi pezzi sono così due modelli di forma dedicati al brano My Way, realizzati in una cassa in acciaio con quadrante bianco argentato e cinturino in vitello nero o in acciaio dorato con quadrante nero e cinturino in vitello grigio. Ad alimentare entrambi gli orologi, che non arriveranno in Italia, il movimento al quarzo Miyota – Calibro 1L45.

Gli appassionati del Bel Paese potranno invece mettere le mani sui quattro segnatempo The Best is Yet To Come, realizzati con cassa tonda da 40 mm in acciaio e acciaio dorato. Una prima versione adotta una cassa in acciaio con quadrante nero spazzolato e dettagli in acciaio abbinata al cinturino in pelle finitura coccodrillo nero mentre una seconda, sempre in acciaio, si presenta con quadrante argento spazzolato con dettagli in oro e cinturino in pelle finitura coccodrillo testa di moro. La terza declinazione sfoggia una cassa in acciaio color oro con quadrante grigio avorio e dettagli in oro ed è abbinata a un cinturino in pelle finitura coccodrillo marrone scuro. Infine l’ultima variante, sempre in cassa oro, presenta un quadrante grigio scuro con dettagli in oro ed un cinturino in pelle finitura coccodrillo nero. Ogni segnatempo della collezione è realizzato con fondello a vista e vetro zaffiro, con prezzi che variano da 690 a 730 euro a seconda del modello scelto.

Dedicati alla canzone Fly Me To The Moon sono invece tre varianti realizzate in cassa tonda dal diametro di 39 mm. Due sono in acciaio abbinate a un quadrante lavorato guillochè nero con dettagli in oro e quadrante
argento, con cinturino in pelle finitura lucertola marrone scuro, mentre la terza si presenta con cassa in acciaio color oro con quadrante guillochè bianco argento e dettagli in oro, abbinati a un cinturino in pelle finitura lucertola nero. Animati dal movimento automatico Miyota Caliber 8215, con fondello a vista, gli orologi sono in vendita a un prezzo compreso tra i 499 e i 549 euro.

L’ultima serie di Bulova rende omaggio alla melodia Young At Heart: gli orologi si presentano con cassa di forma tonneau in acciaio color oro, con una variante caratterizzata da quadrante marrone lavorato quillochè a raggi di sole ispirato alla collaborazione Whisky di Sinatra, completo di cinturino in vitello marrone, e l’altra che adotta invece un quadrante soleil bianco argento con un cinturino in vitello nero. Entrambi i pezzi presentano un fondello a vista a mostrare il movimento automatico Miyota Calibre 8215. Anche questi due modelli non arriveranno però in Italia.