BIG BANG TOURBILLON SR_A BY SAMUEL ROSS: HUBLOT AD ARTE

Hublot presenta il nuovo Big Bang Tourbillon SR_A by Samuel Ross, nato dalla collaborazione con l’artista britannico.

Hublot e gli artisti

Da oltre 10 anni Hublot lavora a stretto contatto con artisti e designer audaci, cercando di spingere sempre più in là la propria ricerca estetica. Un legame che ha permesso la creazione di orologi originali e decisamente al di fuori degli schemi, come l’ultima novità presentata dalla maison: il Big Bang Tourbillon SR_A by Samuel Ross, nato dalla collaborazione con l’artista Samuel Ross (qui il primo orologio frutto di questa collaborazione). Un modello pensato come un vestito, un abito monocromatico grigio da indossare su tre cinturini in gomma che spaziano dal verde elettrico al nero al bianco.

49852_04.TIF

Big Bang Tourbillon SR_A by Samuel Ross

Per sottolineare il suo aspetto industriale, Ross ha voluto rivestire in titanio micropallinato lucido tutti i componenti della cassa fino alla fibbia, che presenta un’incisione ruvida a laser del logo Hublot. Per esaltare il look monocromatico grigio del Big Bang Tourbillon SR_A by Samuel Ross, la corona è sovrastampata in caucciù grigio, mentre il ponte del tourbillon appare ora in una tonalità neutra che consente di abbinare facilmente l’orologio a uno dei tre cinturini lisci in caucciù pieno nei colori nero, bianco o nelle vibrazioni pop del verde elettrico.

Dettagli e prezzo

Con la forma esagonale a nido d’ape e i suoi sei lati perfettamente uguali, Ross ha scelto il motivo dominante del mondo naturale che richiama la funzionalità di un orologio. Pensato per essere durevole, ergonomico e leggero, il Big Bang Tourbillon ha una cassa in titanio da 44 mm ed è azionato dalla precisione del calibro di manifattura HUB6035 con 282 componenti, che batte a 3 Hz nelle 72 ore della riserva di carica. Prodotto in edizione limitata a 50 pezzi, il segnatempo Hublot è disponibile al prezzo di 132.000 euro.