Lenny Kravitz Jaeger LeCoutre copertina

IL ROCK DI LENNY KRAVITZ SPOSA LE LANCETTE JAEGER-LECOULTRE

Jaeger-LeCoultre ha scelto Lenny Kravitz come nuovo ambassador del brand. Ecco, allora, 5 imperdibili curiosità su di lui.

Lenny Kravitz, il nuovo Ambassador di Jaeger-LeCoultre

Uno dei musicisti rock contemporanei più amati e conosciuti in tutto il mondo. Cantante, cantautore, produttore, polistrumentista. Ma anche attore, designer, fotografo e soprattutto appassionato di lancette: Lenny Kravitz è stato così scelto come nuovo ambassador della maison Jaeger-LeCoultre (qui lo spettacolare Reverso Tribute Duoface Tourbillon indossato dall’artista), sposando la filosofia di un brand noto per la sua forte creatività.
“È fondamentale trovare la propria voce, sapere cosa si rappresenta ed essere fedeli alla propria visione, pur rimanendo sempre aperti a nuovi orizzonti di pensiero” ha commentato la star, entusiasta di questo nuovo ruolo.
Ecco, allora, 5 curiosità su di lui che potrebbero essere sfuggite anche ai fan più incalliti.

I segreti di una forma impeccabile

Alla soglia dei 60 anni, Lenny Kravitz è ancora considerato un sex symbol, con oltre 4 milioni di follower che gli chiedono di continuo i segreti della sua forma smagliante. Il cantante non si è mai nascosto: tanto sport, passeggiate all’aria aperta e un’alimentazione molto curata, vegana e totalmente priva di zuccheri artificiali. Senza dimenticare una buona dose di relax, con pisolini giornalieri dai risultati (a quanto pare) molto benefici.

Lenny Kravitz Jaeger LeCoutre campagna

Non solo musica

Non tutti se ne sono accorti, ma negli anni Lenny ha anche recitato in diverse pellicole di successo. Non ci credete? Sappiate che il cantante è stato al fianco di Jennifer Lawrence in Hunger Games, oltre a prendere parte a entrambe le commedie Zoolander con Ben Stiller e Owen Wilson. Piccole parti, per lui, anche in Precious, The Butler e The Blind Bastards Club.

Il papà di Catwoman

A proposito di grande schermo, Lenny Kravitz è il papà di Zoë Isabella Kravitz, nome che non suonerà certo nuovo agli appassionati di cinema. La 34enne è infatti la bellissima Catwoman nell’ultimo film The Batman, dove ha condiviso la scena con Robert Pattinson e Paul Dano. Una parte che l’ha resa celebre in tutto il mondo e della quale il genitore si è detto orgoglioso: “Io e Zoë siamo molto uniti, parliamo di tutto e ci comprendiamo su tutto” ha spiegato a People.

Lenny Kravitz Jaeger LeCoutre orologio

Un rifiuto passato alla storia

Dopo tanti sacrifici, la carriera di Lenny Kravitz prese definitivamente il volo nel 1988, quando il cantante firmò un contratto la Virgin Records. Da lì in poi l’ascesa sarebbe stata inarrestabile, condita da aneddoti ai limiti dell’inverosimile. L’artista si è infatti concesso addirittura il lusso di dire no ad Angelina Jolie, una delle attrici più famose di Hollywood, che si era proposta come protagonista per il video del brano Stand By My Woman. Un rifiuto passato alla storia.

Un orologio da vera rockstar

Fresco di nomina ad ambassador Jaeger-LeCoultre, Lenny Kravitz non ha mai nascosto la propria passione per un particolare modello della maison: il Reverso, che la star ha indossato durante l’esibizione per la cerimonia degli Oscar 2023. “Oltre alla funzionalità – ha spiegato il cantante – in un orologio è importante lo stile: il modo in cui si presenta e si adatta al polso. È fondamentale per creare un vero legame con l’orologio. Ho la sensazione che i Jaeger-LeCoultre che possiedo siano sempre stati al mio polso: si fondono con me e il loro stile è decisamente senza tempo. Si possono davvero fare propri adattandoli a umore e preferenze, e ottenendo una creazione sempre nuova. La sensazione è che diventino un tutt’uno con chi li indossa”.

Lenny Kravitz orologio Jaeger LeCoutre