LE MILLE E UNA LANCETTA DI ED SHEERAN

Tra i protagonisti assoluti del 2017, il cantante ha mostrato negli anni la sua grande passione per gli orologi e per i grandi marchi

Uno dei protagonisti indiscussi di questo 2017, l’artista più cercato su Spotify dagli utenti di tutto il mondo per la sua musica (ascoltata circa 6.5 bilioni di volte da gennaio in poi) e una popolarità cresciuta al punto da valergli un posticino nel cast di Game of Thrones, serie tv tra le più seguite a ogni latitudine e sbarcata da poco sul piccolo schermo con la sua settima stagione.

L’uomo dell’anno, Edward Cristopher Sheeran meglio noto come Ed Sheeran, è stato da poco insignito del titolo di membro dell’Ordine dell’Impero Britannico. Un’occasione per il cantante per mostrarsi ai suoi tanti fan e attirare di nuovo le attenzioni degli appassionati di orologeria per il suo stile, che lo ha portato nello specifico a sfoggiare sotto gli occhi dei fotografi un Patek Philippe 5130R.

Ed Sheeran è d’altronde famoso, oltre che per le sue hit, per la grande passione per i segnatempo, dei quali è un goloso collezionista. Tanti i modelli che lo hanno affiancato sul palco e nelle occasioni mondane, da Hublot ad Audemars Piguet, fino al Paul Newman Daytona finito in passerella con lui in occasione del Victoria’s Secret Fashion Show del 2014 o quel 5726 Patek Philippe Nautilus che racconta il legame profondo dell’artista con il mare.

Salvo la recente apparizione a corte, però, negli ultimi mesi la star sembra aver deciso di sposare in pieno lo stile di una maison ben precisa, Richard Mille.

Dopo una lunga assenza dalle scene, eccolo allora riapparire nel 2016 forte di un Mille RM 26-02 Tourbillon Evil Eye. Una scelta forse anche simbolica, considerando che il cantante aveva deciso di fare un passo indietro da un mondo che iniziava a non riconoscere più per poi affrontarlo di nuovo con sguardo diverso, inedito. 

A seguire, ecco Ed Sheeran in compagnia di un Richard Mille RM 38-01 Tourbillon G-Sensor Quartz TPT bianco e poi con il Richard Mille RM 27-03 Tourbillon Rafael Nadal. Ad agosto, nella sala stampa degli MTV Video Music Awards, al polso compare invece il Richard Mille RM 38-01 Tourbillon G-Sensor Quartz TPT. Non un’accoppiata inossidabile, senza dubbio. Ma solida e probabilmente ancora duratura. Sheeran aveva ammesso in passato di considerare i tatuaggi sul suo corpo come le pietre miliari della sua carriera. Gli orologi, invece, ne scandiscono il tempo irresistibile.