UN GLASHÜTTE ORIGINAL CHE SFIDA LE LEGGI DELLA GRAVITÀ

La maison tedesca lancia Senator Tourbillon – Edition Alfred Helwig, edizione speciale prodotta soltanto in 25 esemplari

Un orologio che sembra violare le regole della gravità almeno in due modi, il nuovo Senator Tourbillon – Edition Alfred Helwig. Innanzitutto grazie al suo tourbillon volante posizionato a ore sei, ancorato alla platina da un ponte con un solo braccio che sembra così farlo galleggiare sospeso. E dai rivestimenti in filigrana che danno un’impressione di leggerezza unica.

Un’edizione limitata, prodotta soltanto in 25 pezzi, forte di un quadrante illuminato e dagli indici romano che riportano a ore 1 la numerazione individuale dell’accessorio e delle lancette azzurre a completare il tutto. Il segnatempo si presenta con una cassa in oro bianco da 42 mm che con la sua sottile lunetta delimita il quadrante argento chiaro e rimanda ai grandi modelli da tasca del passato.

La tradizionale finitura grené evidenzia il giro dei minuti e gli indici neri entrambi incisi con il laser. Un cinturino in pelle di alligatore nera con chiusura deployant in oro aumentano la ricercatezza stilistica anche al polso, mentre sotto l’orologio batte il movimento di manifattura calibro 94-03 a carica automatica con 48 ore di riserva di carica. Il fondello trasparente in zaffiro mostra tutti gli elementi immediatamente riconoscibili dell’orologeria tedesca come la finitura a coste di Glashütte, le viti azzurrate e il rotore bicolore in oro 22k galvanizzato e scheletrato con la doppia G simbolo del marchio Glashütte Original. 

Sotto le ore 12, in linea con il tourbillon, la Original Data Panoramica che festeggia per l’occasione i suoi vent’anni. Era infatti il 1997 quando Glashütte Original usò per la prima volta due dischi sistemati concentricamente sullo stesso livello per assicurarsi che il possessore dell’orologio potesse leggere correttamente l’orario nonostante l’assenza di una barra centrale separatrice.

Il nuovo Senator è un omaggio all’inventore del tourbillon volante, il maestro orologiaio Alfred Helwig. Ancora oggi la scuola di orologeria di Glashütte Original, situata nello stesso edificio in cui Helwig ha lavorato e insegnato, prepara il futuro dell’orologeria di Glashütte.