Rado presenta il nuovo Captain Cook x Cameron Norrie Limited Edition, omaggio all’astro nascente del tennis.
Rado e il tennis di Cameron Norrie
Un orologio per celebrare il tennis e una delle sue stelle più brillanti. Rado rende omaggio a Cameron Norrie lanciando un segnatempo (qui il suo omaggio alle quattro stagioni) in edizione limitata dedicato un atleta capace di bruciare le tappe della sua carriera a ritmo rapidissimo, entrando a far parte del team Rado YoungStars nel 2021 e conquistando la top ten della classifica maschile ATP nel 2022. Attualmente si posiziona in pianta stabile tra i migliori 15 giocatori al mondo, a conferma di un talento che potrebbe presto aprirgli altre porte, ancor più importanti.
Captain Cook x Cameron Norrie Limited Edition
Il nuovo Captain Cook x Cameron Norrie Limited Edition nasce da una collaborazione diretta tra il team Rado e il tennista, che ha spiegato: “Sono onorato di presentare il mio primo orologio in edizione limitata insieme a Rado. È stato eccitante collaborare al design e il lancio del segnatempo durante la stagione dei tornei sull’erba nel Regno Unito è stato tempestivo: un tempismo perfetto”.
Dotato di cassa e corona in acciaio lucido dal diametro di 42 mm, il segnatempo si presenta con lunetta girevole dotata di inserto in ceramica high-tech verde lucido, con numeri e indici incisi in Superluminova color bianco opaco. Tonalità che si sposano con il quadrante sfumato dal verde al bianco, con il simbolo della maison collocato su uno sfondo viola tra le ore 12 e il centro.
Dettagli e prezzo
Tanti i richiami al mondo del tennis: la punta della sfera centrale dei secondi è rivestita in Superluminova di colore giallo, allusione al colore delle palline, mentre sul rehaut verde sono presente punti gialli alle ore 3, 6, 8 e 12 per richiamare il punteggio. Dotato di bracciale in acciaio lucido con fibbia a tripla piega, il Captain Cook x Cameron Norrie Limited Edition può essere abbinato anche a un classico cinturino in pelle nera con fibbia pieghevole estensibile in acciaio o a un cinturino in tessuto Nato verde e bianco. All’interno, il segnatempo custodisce il calibro Rado R763, un movimento automatico regolato in ben cinque posizioni e dotato di una spirale Nivachron resistente ai campi magnetici.
Forte di una riserva di carica di 80 ore, il nuovo orologio Rado è realizzato in soli 823 esemplari ed è disponibile al prezzo di 2.900 euro.