Rado e Great Gardens of the World presentano la collezione The Four Seasons, con orologi che catturano la magia di ogni stagione.
Una collezione pensata per celebrare la prorompente energia della natura, con i suoi colori vividi e le sue molteplici forme. Iniziata con la partnership di Rado con Grandi Giardini Italiani, nel 2017, la collaborazione evolve oggi con il lancio di True Thinline x Great Gardens of the World. Quattro modelli ispirati alle quattro stagioni, che sottolineano ancora una volta l’esperienza della maison nella realizzazione della ceramica colorata hi-tech, insieme alle innovative tecniche produttive del cristallo zaffiro. Ciascuno dei segnatempo si presenta con un colore diverso, da tenue a vivido, impreziosito da un singolare cristallo sagomato in abbinamento con le stagioni. A garantire precisione e affidabilità è il movimento al quarzo Rado R420, solo tempo a due lancette, dotato di 13 rubini.
Il primo orologio annuncia la primavera, con la cassa in ceramica hi-tech color rosa lucido che anticipa la nuova fioritura, esaltata dal magnifico vetro zaffiro sagomato a forma di fiore. Il tema floreale permea anche il quadrante, caratterizzato da una leggera sfumatura dall’argento al rosa chiaro, dalla flangia color rosa e dal logo Rado stampato in grigio scuro. Il secondo modello, a sua volta impermeabile fino a 30 metri, è invece una celebrazione dell’estate. Un inno alla gioia scandito dalla cassa monoblocco in ceramica hi-tech tinta di giallo, celebrata da un quadrante sormontato da cristallo zaffiro sagomato. La corona e il bracciale si vestono in giallo sole, mentre la fibbia in titanio è a tripla piega, con il fondello con cristallo zaffiro che riporta la stampa digitale “Great Gardens of the World“.
Il periodo autunnale è rappresentato da Rado con il verde oliva intenso della cassa in ceramica hi-tech monoblocco liscia, della corona e del bracciale. Il cristallo zaffiro sagomato a forma di foglia protegge il quadrante, contraddistinto da tonalità sfumate dall’argento al verde oliva e dal logo della maison grigio scuro. All’interno è custodito lo stesso movimento al quarzo R420 che equipaggia anche gli altri esemplari della serie. L’inverno, infine, conclude le quattro stagioni attraverso una promessa di rinascita. Sia la cassa monoblocco lucida che la corona e il bracciale diffondono perciò un’aura di serenità che avvolge l’orologio, dietro il cristallo zaffiro sagomato a fiocco di neve. Una flangia bianca circonda il quadrante color argento e il logo grigio scuro. Il prezzo di ogni segnatempo è di 2.150 euro. La serie Four Seasons è disponibile anche in un cofanetto da collezione in edizione limitata (150 esemplari) contenente tutti e quattro i segnatempo.