Rolex Oyster Perpetual Bubble cover

COLORATI, EFFERVESCENTI, POP: ARRIVANO I NUOVO OYSTER PERPETUAL DI ROLEX

Rolex presenta tre nuovi orologi della gamma Oyster Perpetual, tutti forti del nuovo motivo Celebration sul quadrante.

Un quadrante “bubble” per Rolex

Colori scoppiettanti, estetica pop, emozione in movimento. Questi gli elementi in comune ai nuovi orologi della gamma Oyster Perpetual di Rolex, caratterizzati dall’inedito motivo “Celebration” sul quadrante (già soprannominato “Bubble”) composto da sfere bordate di nero di diverse dimensioni che riprendono i colori presentati nei modelli del 2020 (rosa candy, turchese chiaro, giallo, rosso corallo e verde). Oyster Perpetual 31, Oyster Perpetual 36 e Oyster Perpetual 41 si rifanno così il look: il primo è dotato del calibro 2232, mentre l’Oyster Perpetual 36 e l’Oyster Perpetual 41 ospitano il calibro 3230. Questi due movimenti all’avanguardia della tecnologia orologiera offrono le funzioni essenziali: ore, minuti e secondi. Come tutti gli orologi Rolex, i segnatempo vantano la certificazione di Cronometro Superlativo che garantisce prestazioni al polso fuori dal comune (qui il nuovo Daytona).

Rolex Oyster Perpetual 41 Bubble

Gli Oyster Perpetuale Celebration

Diretti discendenti dell’Oyster originale, il primo orologio da polso impermeabile al mondo che ha reso celebre Rolex sin dal 1926, i nuovi orologi beneficiano delle caratteristiche fondamentali della collezione Perpetual, ossia la precisione cronometrica, l’impermeabilità della cassa e la carica automatica del movimento con rotore: la cassa delle nuove declinazioni dell’Oyster Perpetual 31, dell’Oyster Perpetual 36 e dell’Oyster Perpetual 41, rispettivamente di 31 mm, 36 mm e 41 mm di diametro, è impermeabile fino a 100 metri di profondità, con la carrure ricavata da un blocco massiccio di acciaio. Il fondello con scanalature sottili è avvitato ermeticamente con un apposito strumento, così che solo gli orologiai Rolex possano accedere al movimento. La corona di carica Twinlock, dotata di un sistema di doppia impermeabilizzazione, è saldamente avvitata alla cassa, mentre il vetro è in zaffiro antiscalfitture e beneficia di un trattamento antiriflesso.

Rolex Bubble

Dettagli e prezzo

Il calibro 2232 dell’Oyster Perpetual 31 comprende la spirale Syloxi, prodotta e brevettata da Rolex, e dispone di una ruota di scappamento paramagnetica in nichel-fosforo. La riserva di carica è di 55 ore. Il calibro 3230 dei modelli Oyster Perpetual 36 e Oyster Perpetual 41, invece, integra lo scappamento Chronergy brevettato che garantisce contemporaneamente un alto rendimento energetico e un’estrema sicurezza di funzionamento. Realizzato in nichel-fosforo, questo meccanismo resiste ai campi magnetici elevati. Il movimento, dotato di un’autonomia di 70 ore, comprende anche la spirale Parachrom blu, prodotta da Rolex in una lega paramagnetica. L’organo regolatore di questi due calibri è montato sul dispositivo antiurto Paraflex ad alto rendimento, sviluppato dal marchio e brevettato, che conferisce ai movimenti una maggiore resistenza agli urti.
I prezzi vanno da 5.700 euro per la versione da 31 mm, a 6.150 per la taglia intermedia e 6.540 per quella più grande.

Rolex Oyster Perpetual Bubble detail