TISSOT ANCORA AL VOLANTE CON LE DUE VERSIONI DELL’ALPINE ON BOARD

L’orologio presentato all’ultima edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Parigi nelle declinazioni Quartz e Automatic.

Il legame di Tissot con il mondo dei motori si rinnova con l’annuncio di un nuovo orologio, presentato nel corso dell’ultimo Salone Internazionale dell’Auto di Parigi e disponibile in due diverse declinazioni. Alpine On Board è infatti in versione Quartz e Automatic ed è proposto come accessorio per l’auto Alpine A110, ispirato non a caso nel look al mondo delle corse di quegli anni ’60 che hanno visto nascere e rafforzarsi la partnership tra la maison elvetica e la casa automobilistica francese.
Pensato proprio per chi ama le quattro ruote, Tissot Alpine On Board Quartz è così un modello a tre lancette che può essere facilmente rimosso dal cinturino e fissato al cruscotto della vettura, con la cassa dal diametro di 45 mm che con le sue dimensioni rende facile la lettura dell’ora anche durante la guida. Il colore arancione delle lancette aggiunge un tocco sportivo, richiamando i cruscotti delle vecchie auto Alpine, e risalta sul quadrante nero. Per omaggiare la collaborazione tra i due brand, la lancetta dei secondi è invece impreziosita dalla lettera “A” del costruttore di automobili. In vendita al prezzo di 445 euro, questa versione è dotata di movimento al quarzo, è impermeabile fino a 100 metri di profondità ed è accompagnato da un cinturino in pelle con chiusura standard.Il Tissot Alpine On Board Automatic ha un look elegante, pensato per rendere più piacevole l’esperienza di guida grazie alla sua praticità: anche in questo caso, la cassa può infatti essere facilmente sganciata dal cinturino e fissata sull’apposito supporto del display multimediale della vettura, per consentire di leggere comodamente l’ora anche durante la guida. All’interno del segnatempo batte il movimento Valjoux A05.H31 con riserva di carica di 60 ore. Il quadrante richiama i contatori dell’ormai iconica Berlinette degli anni ’60 e ’70 mentre altri elementi del design come lancette e pulsanti a forma di cilindro sono ripresi dal Tissot PRS 516. Perfetto per un vero pilota-gentleman, il Tissot Alpine On Board Automatic è in vendita alla cifra di 1.890 euro.