Porsche Design e l’ora della 911 Targa 4S Heritage Design Edition

Il binomio lancette e motori è tutto fuor che inedito, ma c’è una caratteristica per la quale quella di Porsche Design può essere ritenuta una realtà unica: i suoi orologi, infatti, non nascono da una partnership con qualche maison orologiera, ma dal proprio ufficio stile interno.

Una caratteristica che permette operazioni uniche come quella che vede il lancio del nuovo Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition.

Ma facciamo un passo indietro: dopo aver recentemente svelato la nuova generazione della 911 Targa, Porsche presenta l’edizione limitata 4S Heritage Design Edition, sviluppata in collaborazione con il reparto speciale Exclusive Manufaktur, omaggio ai modelli creati negli anni Cinquanta. Solo 992 esemplari “accompagnati” da una possibilità unica: quella di acquistare un orologio abbinato, sempre in serie limitata.

Disponibile esclusivamente per i futuri proprietari dell’omonima automobile il Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition ha molti elementi di chiara ispirazione racing. 

A partire dal materiale con il quale è realizzato: il titanio, che lo rende leggero, performante ed incredibilmente resistente, mentre la leggibilità è assicurata dal carattere degli indici, tipico di Porsche e dal loro rivestimento in Superluminva, lo stesso che ritroviamo sulle lancette.

Spiccano sul quadrante anche  elementi come la lancetta dei secondi bianca e i dettagli verdi “fosforo” (tonalità che prende ispirazione dal tachimetro visibile sul cruscotto), nonché il logo “PD” in oro a ore 3, così come la scritta a ore 9.

Visibile lato fondello, dove ritroviamo anche l’incisione del numero di serie limitata, il meccanismo automatico di manifattura certificato Cosc, con stemma centrale e rotore che rievoca il design delle ruote Fuchs, sviluppate per la prima Porsche 911 e che, in base alla configurazione dell’auto, può essere nero lucido o platino satinato.

Il Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition è allacciato al polso da un cinturino rosso o nero, realizzato con gli stessi pellami degli interni delle auto Porsche e l’incisione 911 e costa 10.950 euro.