La maison d’alta gamma con anima italiana e produzione svizzera presenta due nuovi modelli caratterizzati dalla cassa in titanio.
Meccaniche Veloci, il marchio di orologeria di alta gamma con un’anima italiana e una produzione 100% Swiss Made, presenta i suoi nuovi orologi QuattroValvole TexRosso e TexNero. Le ultime creazioni della maison, nata a Milano nel 2006 con il lancio del modello QuattroValvole, sono caratterizzate dalla cassa con diametro di 49 millimetri realizzata in titanio, lo stesso materiale scelto per lunetta e fondello. Quest’ultimo è dotato di vetro minerale che mostra alla vista il movimento impiegato, il calibro MV 8802 meccanico a carica automatica con 48 ore di riserva di marcia.
Protagonista dei nuovi orologi Meccaniche Veloci è senza dubbio il quadrante in Texalium con i quattro fusi orari regolabili in maniera indipendente tramite altrettante corone poste in corrispondenza di ognuno di essi. Indici e lancette sono rivestiti di SuperLuminova C1BL X1 per migliorare la leggibilità delle informazioni sotto ogni tipo di illuminazione, mentre la funzione dei secondi è scandita dalla lancetta presente sul quadrante a ore 5. La data compare a ore 2 ed è leggibile attraverso una finestrella circolare. Il cinturino è in pelle con cuciture a vista rosse o nere, ed è chiuso da una fibbia déployante MV in acciaio inox.
Due nuovi modelli che confermano ancora una volta la vocazione fortemente sportiva della maison, che dal 2016 ha trasferito la propria sede a Ginevra diventando Meccaniche Veloci – Genève ma non ha perso la passione per il mondo dei motori, evidente nella scelta di realizzare il profilo delle casse dei proprio modelli ispirandosi alla forma del pistone delle vetture. Il brand è attualmente distribuito attraverso una rete internazionale di 25 punti vendita multimarca selezionati e offre alla propria clientela la possibilità di acquisto online attraverso l’apposita sezione del sito www.meccanicheveloci.com, oltre al servizio di personalizzazione Bespoke Atelier per la realizzazione di pezzi unici.