PAM01122

GUILLAUME NÉRY FIRMA UN NUOVO OROLOGIO PANERAI

Panerai lancia il nuovo Luminor Marina 44 mm – Guillaume Néry Edition (PAM01122), omaggio al celebre apneista e brand ambassador.

Una passione di vecchissima data, quella di Panerai per il mare, un legame antico ma ancora oggi più attuale che mai, celebrato con un nuovo orologio, il Luminor Marina 44 mm – Guillaume Néry Edition (PAM01122), che rende omaggio all’ambassador e campione di apnea Guillaume Néry. Occasione perfetta anche per festeggiare un anniversario speciale, i 70 anni dalla nascita del Luminor (sostanza brevettata a base di trizio, dalle proprietà luminescenti). Il modello è realizzato in tiratura limitata a 70 esemplari e si presenta con una garanzia di addirittura 70 anni.

 

A caratterizzare il Luminor Marina– 44mm Guillaume Néry Edition sono elementi estetici innovativi come il rivestimento gommato riservato alla lunetta, alla corona ed alla leva del ponte, il vetro ad accentuata bombatura e il quadrante dall’evocativo effetto dégradé, che emula le sfumature prodotte dalla propagazione della luce solare attraverso le profondità marine. I materiali evidenziano invece lo spirito high-tech di Panerai, che ha scelto di utilizzare il titanio Dmls (Direct Metal Laser Sintering) plasmato attraverso un processo di stampa 3d. All’interno del segnatempo batte il Calibro P.9010, un movimento a carica automatica di soli 6 mm spessore interamente progettato e sviluppato all’interno della manifattura della maison, con doppio bariletto che garantisce un’autonomia di carica di 3 giorni e la funzione di regolazione rapida dell’ora, modificabile a scatti di un’ora avanti o indietro, collegata in automatico all’indicatore della data.
Cassa dal diametro di 44 mm, con dispositivo proteggi-corona Safety Lock Impermeabile, il Luminor Marina 44mm – Guillaume Néry Edition è resistente all’acqua fino a 300 metri di profondità e dotato di un cinturino ricavato da Pet riciclato nero con cuciture bianche, corredato di fibbia trapezoidale ad ardiglione in titanio con finitura in Dlc nero. In alternativa, il modello è disponibile con cinturino tecnico in gomma bianco, proposto in prima assoluta con personalizzazione “Officine Panerai” luminescente. Sul lato fondello, spicca infine un’incisione raffigurante la sagoma e la firma dell’apneista e ambassador del brand Guillaume Néry.