PANERAI REGALA AI SUOI FAN IL NUOVO RADIOMIR VENTI

Panerai festeggia i 20 anni di vita della community web paneristi.com lanciando un nuovo modello in edizione limitata a 1020 esemplari.

Un’edizione limitata per festeggiare una riccorenza speciale, i vent’anni dalla nascita della community web paneristi.com, punto di riferimento per i collezionisti e gli appassionati Panerai di tutto il mondo. Per l’occasione, la maison lancia il nuovo Radiomir Venti – 45 mm (PAM02020), realizzato in soli 1.020 esemplari per suggellare questo importante legame affettivo con i propri fedelissimi. Frutto di un lungo percorso di collaborazione tra il dipartimento tecnico/creativo del Laboratorio di Idee Panerai e i Paneristi, l’orologio celebra così la lunga schiera di estimatori del brand, di cui riporta le insegne in una doppia incisione praticata sul quadrante e sul fondello.
Un segnatempo che rilegge in chiave contemporanea lo stile dei primi Radiomir risalenti alla seconda metà degli Anni ’30, a partire dal beige del Super-LumiNovaTM e dal marrone del quadrante. A caratterizzare il Radiomir Venti – 45 mm è poi l’utilizzo di lancette dorate dalla foggia a spada e l’impiego di un acciaio AISI 316L, rifinito con una patina che dona un effetto “usurato” alla lunetta e alla cassa. Su quest’ultima si trova l’incisione “VENTI” tra le anse alle ore 6, ulteriore omaggio alla community paneristi.com. All’interno dell’orologio batte il Calibro P.6000 meccanico a carica manuale, sviluppato all’interno della manifattura Panerai di Neuchâtel e reso particolarmente resistente dal ponte a doppio appoggio che sostiene l’organo regolare. Un singolo bariletto garantisce una riserva di carica di tre giorni.Impermeabile fino a 10 bar (circa 100 metri di profondità), il nuovo Radiomir Venti – 45 mm è coordinato con un cinturino in pelle di vitello scamosciato, beige con cuciture tono su tono e logo “OP” marchiato a caldo. Di stampo vintage, è dotato di fibbia trapezoidale ad ardiglione cucita, in acciaio con patina ad effetto invecchiato. L’ultimo arrivato in casa Panerai è disponibile nelle boutique della maison al prezzo di 6.500 euro.