I Breil Manta P.R.O. sono tre cronografi al quarzo che coniugano stile e performance, come caratteristico della linea.
Il Manta nella collezione Breil
Un’animo sportivo capace di parlare a tutti: è con questo spirito che negli anni Settanta, viene lanciata la collezione Manta di Breil.
Nato per rispondere alle esigenze di sub professionisti e accompagnato da brevetti e bollettini di collaudo, questo orologio si è in seguito affermato attraverso una serie di declinazioni che coniugavano affidabilità e linee di tendenza (qui il Manta P.R.O. Hybrid).
Raccolgono questa eredità i cronografi al quarzo Manta P.R.O. (acronimo di Professional, Resistent e Overpowering, in riferimento alle caratteristiche tecniche e di performance tipiche di questi orologi).
I cronografi Manta P.R.O.
I cronografi Breil Manta P.R.O. hanno una cassa da 42 mm in acciaio con finitura bilux, che alterna superfici lucide e satinate ed è sovrastata da una lunetta girevole unidirezionale zigrinata con scala sessagesimale per il calcolo dei tempi di immersione.
Ad animare i cronografi Manta P.R.O. è il movimento giapponese al quarzo VK64: un meccanismo ad alta precisione con lancetta cronografica centrale con movimento “passo passo”, ovvero con moto continuo e parzializzazione cronografica di 1/5 di secondo, indicato dalla lancetta crono sulla minuteria del quadrante.
Stile e colori
Tre i colori disponibili: blu con quadrante blu mat e nero o nero e verde con quadrante nero mat.
I contatori cronografici sono posizionati a ore 3 e 9, mentre a ore 6 è collocata la data con lente d’ingrandimento.
In tutte e tre le varianti dei cronografi Manta P.R.O. troviamo a ore 12 il logo Breil e, a ore 6, il caratteristico logo Manta, accompagnato dal dato di impermeabilità dell’orologio, espresso in metri e in piedi “200m/660ft”.
L’utilizzo di luminous giapponese sul punto a ore 12 della lunetta, su indici e lancette garantisce una perfetta leggibilità anche in scarse condizioni di luce.
Dettagli e prezzo
Nati per seguire chi li indossa in ogni tipo di occasione, i nuovi modelli hanno fondello e corona a vite, come i due pulsanti crono e sono protetti da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso.
Dotati di bracciale a cinque maglie con chiusura di sicurezza, i cronografi Breil sono in vendita a 349 euro.