Breitling Chronomat Automatic GMT 40 Giannis Antetokoumpo_Campaign KV_RGB

CHRONOMAT GIANNIS ANTETOKOUNMPO: BREITLING INSIEME ALLA STAR NBA

Breitling presenta nuovi segnatempo in edizione limitata realizzati in collaborazione con la star NBA Antetokounmpo.

Breitling e Antetokounmpo

Un segnatempo in edizione limitata e nuove versioni della collezione Chronomat B01 42. Questo il frutto della collaborazione tra Breitling e il gigante dell’NBA Giannis Antetokounmpo, ala forte dei Milwaukee Bucks e grande appassionato di lancette: una star capace di dominare il basket americano dall’alto dei sui 2,11 metri di altezza, protagonista oggi del Chronomat Giannis Antetokounmpo. Il segnatempo rende omaggio alla straordinaria storia dell’atleta, partito dai campetti di Atene e arrivato nell’Olimpo del basket.
«Giannis ha uno stile personale incredibile e una tale percezione di sé che sapevamo di dover immortalare in un segnatempo» ha dichiarato Georges Kern, Ceo di Breitling. «È così che, già nostro ambasciatore da tempo, Giannis si è trasformato in un collaboratore che ha contribuito al progetto con il suo gusto estetico e con il suo spirito indomito.»

Giannis wearing the Breitling Chronomat Automatic GMT 40 Giannis Antetokoumpo_RGB

Chronomat Giannis Antetokounmpo

Il Chronomat Giannis Antetokounmpo incarna esattamente questo spirito, con design audaci e d’impatto. Gli orologi firmati sono disponibili in due versioni: un Chronomat GMT in acciaio da 40 mm e un cronografo Chronomat B01 in oro da 42 mm. La personalità del cestista traspare da ogni dettaglio, dalle iniziali «GA» sulla lancetta centrale, all’emblema della palla da basket sapientemente lavorata nel contatore del cronografo, fino alla tonalità del quadrante che ricorda il verde tipico della sua squadra con cui si è affermato come leggenda vincendo il campionato. Entrambi gli orologi sono edizioni limitate, a 1750 pezzi per il GMT (il costo è di 5.950 euro) e a 250 per il cronografo (22.500 euro). Tutti gli esemplari sono venduti abbinati a una confezione in edizione speciale Giannis Antetokounmpo che include una nota dello stesso «Greek Freak».


In un omaggio degno di un re del campo, Breitling ha anche creato un pezzo esclusivo «One of One» del Chronomat B01 solo per Antetokounmpo. Si tratta di un modello unico che presenta numeri arabi in oro, una lunetta interna bianca e contatori del cronografo bianchi a contrasto con il quadrante verde, colori che rendono omaggio alla sua squadra e celebrano la sua eccezionale carriera.

Breitling Chronomat B01 42 Giannis Antetokounmpo_ONE OF ONE_RGB

I nuovi Chronomat B01 42

Parallelamente al lancio delle edizioni firmate Giannis Antetokounmpo, Breitling ha spinto ancora oltre la collezione Chronomat B01 42 con una serie di nuovi modelli caratterizzati dalla presenza di un cinturino in caucciù d’ispirazione Rouleaux, resistente all’acqua. La palette dei quadranti Chronomat B01 si amplia inoltre con l’introduzione di una nuova tonalità di verde, una sfumatura iridescente che valorizza i modelli in acciaio, two-tone e in oro rosso 18 carati della collezione. Per chi ama la leggerezza al polso, la maison ha introdotto anche un Chronomat B01 42 e un Super Chronomat B01 44 in titanio. L’emblematica corona «a cipolla», un richiamo alle radici della linea che affondano nella tradizione aeronautica, offre una pratica maneggevolezza e un tocco di fascino vintage, mentre i caratteristici cavalieri continuano a contrassegnare la lunetta e permettono a chi indossa l’orologio di passare dall’indicatore dei 15 minuti a quello dei 45 per effettuare conti alla rovescia o cronometrare. Il costo dei modelli vai dagli 8.500 ai 10.900 euro, a seconda della declinazione scelta.

Breitling Chronomat B01 42_new rubber straps and new green dial_RGB