Breil arricchisce la sua iconica collezione Manta con il Manta P.R.O. Hybrid automatic, dotato di movimento ibrido.
La linea Manta di Breil
Professional, Resistent e Overpowering, professionale, resistente e travolgente: servono questi tre aggettivi per raccontare al meglio la linea Manta P.R.O., con la quale Breil firma il ritorno di un’icona. Una famiglia altamente performante, lanciata dal brand negli anni Settanta per rispondere alle esigenze di sub professionisti e che negli anni ha saputo affermarsi su un pubblico più ampio, alla ricerca di un orologio di tendenza, oltre che un segnatempo affidabile.
Recente incarnazione di questa continua voglia di sfidare i limiti, offrendo il massimo non solo a livello estetico, con un design distintivo e di grande personalità, ma anche di contenuti tecnologici, il nuovo Manta P.R.O. Hybrid automatic.
Manta P.R.O. Hybrid automatic
Ad animare i nuovi modelli Manta P.R.O. Hybrid automatic è il calibro Epson PX82A che associa la praticità dei movimenti meccanici a carica automatica con la precisione del quarzo. Il movimento della massa oscillante produce infatti l’energia necessaria a caricare una batteria. Il movimento ibrido è in grado così di regolare il funzionamento dell’orologio fino a 6 mesi a piena carica.
Il movimento non è solo quello che anima l’orologio, ma anche il gesto in grado di farlo ripartire: l’Epson PX82A è infatti dotato di dispositivo quick start, che permette di rimettere in marcia un orologio che si è scaricato per inutilizzo scuotendolo leggermente con un angolo di 20/30° e continuando per circa 30 secondi al ritmo di 2/3 battute al secondo per fornire sufficiente energia al calibro.
Estetica in tre colori
Nonostante la grande tecnica che custodisce, il Manta P.R.O. Hybrid automatic è un modello notevolmente estetico: la cassa da 40,5 mm in acciaio con finitura bilux, lucida e satinata, veste piacevolmente ogni polso, sia maschile che femminile, con il suo bracciale a 5 maglie, dotato di chiusura con pulsanti e fermaglio di sicurezza.
Tre le declinazioni disponibili, tutte giocate su colori esclusivi: Deep Black, Ocean Green e Navy Blue. La prima abbina a un quadrante nero con indicazioni silver una lunetta girevole unidirezionale zigrinata negli stessi colori. Gioca con gli stessi accostamenti cromatici tra quadrante e lunetta anche la versione verde brillante con dettagli silver. Tocchi di arancione illuminano la lancetta dei secondi e la lunetta della versione azzurra.
Stile e leggibilità
In tutte e tre le versioni, sfere e indici applicati sono rivestiti di super luminous giapponese, che rende perfettamente leggibile l’ora in qualsiasi condizione.
Il datario a finestrella è posizionato a ore 3, a ore 12 è collocato il logo Breil e a ore 6 l’iconico logo Manta accompagnato dalla dicitura “Hybrid Automatic” oltre alle informazioni relative all’impermeabilità, espressa in metri e in piedi:“200m/660ft”.
Dettagli e prezzo
Protetto da un vetro zaffiro, Manta P.R.O. Hybrid automatic ha un fondelllo a vite con vetro zaffiro anodizzato in blu con effetto translucido per poter avere una visione del movimento, la cui autonomia residua può essere sempre verificata tramite un pulsante posizionato a ore 2: una volta svitato e tenuto premuto, la lancetta dei secondi si sposterà tra le ore 12 e le ore 6 per indicare – fermandosi – lo stato di carica residua dell’orologio: lo stop a ore 1,2,4,6 indica una carica residua rispettivamente di 1 giorno, 7 giorni, 1 mese o 6 mesi massimo.
L’orologio è in vendita a 399 euro, indipendentemente dalla versione scelta.