J12 ECLIPSE box soldatini

AL WATCHES AND WONDERS 2023 CHANEL VOLA NELLO SPAZIO

Chanel presenta la nuova Interstellar Capsule Collection ispirata al mondo della fantascienza, con look inediti per tanti orologi.

Chanel: una capsule ispirata allo spazio

Il Watches & Wonders 2023 si trasforma in un’occasione per volare nello spazio. Chanel sceglie infattila prestigiosa kermesse per presentare la nuova Interstellar Capsule Collection ispirata al mondo della fantascienza, dei viaggi nel tempo e attraverso le stelle. Sotto la guida di Arnaud Chastaingt, il reparto creativo della maison ha avvolto tutte le linee in un’atmosfera cosmica, rinnovando il look ai modelli J12, Premiere, Boy.Firend e Code Coco: a caratterizzare gli orologi sono così, ora, motivi pixelati, un design a circuito stampato, effetti fosforescenti, fascino stellare e la presenza di robot 3d.

J12 Cybernetic soldatino
(Chanel J12 Cybernetic)

Il J12 Cybernetic

Tra i tanti segnatempo proposti da Chanel, a spiccare è innanzitutto il nuovo J12 Cybernetic, con cassa dal diametro di 38 mm in ceramica nera ad alta resistenza e inserto in ceramica bianca taglio pixel. Il quadrante è laccato in nero con motivo pixel verniciato bianco opaco, con lunetta fissa e vetro zaffiro verniciato. All’interno, il segnatempo custodisce il movimento Calibro 12.1, dotato di una riserva di carica di 70 ore. Completato da bracciale in ceramica nera ad alta resistenza e tripla chiusura pieghevole, l’orologio è disponibile al prezzo di 14.300 euro.

J12 Interstellar day/night
(Chanel J12 Interstellar)

J12 Interstellar e Cosmic

Quadrante laccato nero glitterato effetto avventurina con 6 diamanti taglio brillante, con dettagli in SuperLuminova blu fosforescente, il J12 Interstellar ricorda invece il manto notturno di un cielo stellato. La cassa dal diametro di 38 mm è in acciaio e ceramica nera, con lunetta fissa dotata di rivestimento opaco e vetro zaffiro verniciato motivo baguette. Animato dal calibro 12.1, il segnatempo è impermeabile fino a 200 metri di profondità e disponibile al prezzo di 9.850 euro. Ultimo modello a spiccare tra le proposte Chanel è infine il J12 Cosmic, sublimato dalla brillantezza di 12 diamanti, con simboli cosmici sul quadrante fosforescente. La cassa dal diametro di 33 mm è realizzata in acciaio e ceramica bianca, con corona avvitata in acciaio con cabochon in ceramica bianca ad alta resistenza. Animato da movimento al quarzo ad alta precisione, l’orologio è completato da bracciale con tripla chiusura pieghevole e ha un costo di 7.900 euro.

J12 Cosmic soldat
(Chanel J12 Cosmic)