Chanel MADEMOISELLE PRIVÉ PIQUE-AIGUILLES

UN PUNTASPILLI DIVENTA PROTAGONISTA NELLA NUOVA COLLEZIONE CHANEL

Chanel presenta la nuova collezione Mademoiselle Privé Pique-Aiguilles, con protagonista l’accessorio da sartoria per eccellenza.

Un paio di forbici e un puntaspilli. Questi due strumenti, apparentemente semplici, erano tutto ciò di cui aveva bisogno Gabrielle Chanel quando si muoveva attraverso le stanze degli atelier di rue Cambon, semplici oggetti entrati di diritto nella storia della maison e oggi di nuovo protagonisti. Arnaud Chastaingt, direttore del Chanel Watchmaking Creation Studio, ha infatti deciso di prendere spunto proprio da un puntaspilli per dar vita alla nuova collezione Mademoiselle Privé Pique-Aiguilles, composta di cinque modelli in edizione limitata: “Mi piace l’immagine di questo gioiello funzionale che adorna i polsi delle sarte”. Da accessorio fondamentale per la sartoria, dunque, a elemento chiave di orologi che raccontano un pezzo di storia della maison.

Chanel MADEMOISELLE PRIVÉ PIQUE-AIGUILLES

Ognuno dei segnatempo Mademoiselle Privé Pique-Aiguilles, prodotti in edizione limitata a 20 esemplari, si trasforma così in una piccola opera: un merletto di camelie, una composizione di borse iconiche, gioielli sparsi sul tweed nero, un ricamo di diamanti e il modello di una giacca. Chanel Mademoiselle Privé Pique-Aiguilles Pearls Motif offre gioielli sparsi su un effetto tweed nero, con lunghe collane, catene intrecciate e spille bizantine tutte scolpite in oro giallo 18 carati, mentre Pique-Aiguilles Tweed Motif è caratterizzato dall’elegante motivo di una giacca di tweed ornata da 92 diamanti.

Chanel MADEMOISELLE PRIVÉ PIQUE-AIGUILLES

Chanel Mademoiselle Privé Pique-Aiguilles Embroidery Motif ripropone la sensazione di un tessuto nero ricamato con paillettes, in un disco convesso d’oro bianco rivestito di nero e impreziosito da diamanti. Pique-Aiguilles Quilted Motif è invece un orologio-puntaspillo con incise cinque iconiche borse firmate dalla maison, modellate in madreperla nera. Infine, Pique-Aiguilles Lace Motif offre un disegno di pizzo di camelie, realizzato su una superficie cosparsa di piccole perle d’oro e cinque diamanti. Ogni modello della collezione è realizzato con cassa in oro giallo dal diametro di 55 mm e animato da un movimento al quarzo ad alta precisione.

Chanel MADEMOISELLE PRIVÉ PIQUE-AIGUILLES