Possedere una cultura digitale è sempre più importante per farsi spazio nel mondo produttivo italiano. GoDaddy ha quindi organizzato giornate di formazione gratuita dedicate a piccoli imprenditori e liberi professionisti. Ecco quali saranno gli argomenti e come partecipare.
GoDaddy è tra i leader di settore a livello globale per quanto riguarda i servizi di hosting, specialmente tra le piccole e medie imprese. È proprio a questo pubblico che GoDaddy si rivolge per organizzare giornate gratuite di formazione, in modo da veicolare la cultura digital anche tra gli imprenditori italiani.
Un nuovo appuntamento formativo
Anche quest’anno, infatti, è partita la GoDaddy School of Digital 2021, fruibile sulla pagina Facebook GoDaddy. Dopo il successo del primo appuntamento, si affronterà il tema Digital Strategy. Mercoledì 14 aprile alle ore 17:00, Mauro Lupi, tra i pionieri italiani del settore, spiegherà cos’è una strategia digitale e perché è importante per far crescere il proprio business. Si tratta, quindi, di un insieme di pratiche per armonizzare la propria presenza sul web, coordinando la progettazione e il lancio di eventuali campagne.
Ci sarà anche spazio per esempi pratici. Maurizio Lupi illustrerà un percorso a tappe per impostare una strategia, ponendo l’accento sulle buone norme da seguire e sulle pratiche da evitare. L’incontro, poi, si chiuderà con ottimi suggerimenti in merito all’apertura di un e-commerce.
La lezione sarà moderata da Cosmano Lombardo, ideatore del Web Marketing Festival, e sarà arricchita dall’esperienza e dalla professionalità di Martina Maccherone, Head of PR and Cooperations Italia di Westwing.
Si tratta quindi di un’occasione imperdibile per prendere familiarità con l’argomento per poi approfondirlo in seguito. Creare una Digital Strategy è infatti un tassello fondamentale per ottimizzare le risorse economiche e aumentare il tasso di conversione o la generazione di lead. Non resta dunque che collegarsi alla pagina Facebook di GoDaddy il 14 aprile alle ore 17:00.