Hamilton presenta il nuovo Khaki Navy Frogman Auto, pronto a conquistare la profondità degli oceani.
Un orologio pensato per conquistare le profondità degli oceani, progettato per essere accurato, leggibile e resistente: il nuovo Khaki Navy Frogman Automatic di Hamilton si trova perfettamente a suo agio al di sotto della superficie, conservando il fascino immutabile dei modelli “Rana del mare” che i soldati della Marina americana indossarono durante la Seconda Guerra Mondiale. Un cinturino ondulato rende omaggio alla potenza senza pari delle onde, mentre una cassa robusta da 46 mm in acciaio (disponibile con rivestimento in Pvd nero) protegge la corona di carica.
Il quadrante nero del Khaki Navy Frogman Automatic di Hamilton è impreziosito da un rivestimento in Superluminova, così da garantire una leggibilità perfetta anche in scarse condizioni di luce, mentre i tocchi arancioni sulla sfera dei minuti e sull’estremità della sfera dei secondi assicurano chiarezza in un solo sguardo. Cassa in acciaio impermeabile fino a 30 bar (300 m), la “Rana del mare” custodisce all’interno il movimento automatico H-10, con riserva di carica di 80 ore e prestazioni ottimizzate grazie alla spirale in Nivachron. Si tratta di una lega all’avanguardia che garantisce resistenza agli urti, ai cambi di temperatura e ai campi magnetici.
Disponibile in acciaio al prezzo di 1.175 euro con trattamento Pvd a 1.275 euro, il Khaki Navy Frogman Automatic di Hamilton sarà al polso del campione del mondo di apnea Pierre Frolla, ambasciatore della maison e protagonista del film “Behind the Breath“, realizzato sull’isola di Hawaii. Marinaio, atleta, insegnante ed esploratore, l’apneista ha battuto ben quattro record mondiali in immersione libera ed è accompagnato nella realizzazione della pellicola dal fotografo subacqueo del team Greg Lecoeur, oltre che dal regista Zach Pina: “Desideriamo mostrare gli straordinari exploit di cui è capace Pierre. Ma, ancora più importante, desideriamo mostrare l’incredibile animo e determinazione che Pierre dona a questo viaggio”.