Longines Ultra-Chron

LONGINES ULTRA-CHRON, IL RITORNO DI UN’ICONA AD ALTA FREQUENZA

Longines presenta il nuovo Ultra-Chron, orologio dalla grandissima precisione che rende omaggio al suo antenato del 1968.

Nel 1968 Longines presentò al mondo l’Ultra-Chron Diver, primo orologio subacqueo dotato di movimento ad alta frequenza. L’ennesima conquista per il marchio della clessidra alata, che si era già imposto come pioniere nella tecnologia ad alta frequenza realizzando un inedito dispositivo di cronometraggio per misurare con precisione 1/10 di secondo. Oggi la maison rende omaggio al suo passato con il nuovo Longines Ultra-Chron con lunetta girevole unidirezionale, fondo cassa e corona a vite, straordinaria leggibilità e impermeabilità fino a 300 metri di profondità.

Longines Ultra-Chron

La cassa in acciaio del Longines Ultra-Chron, dal diametro di 43 mm, è immediatamente riconoscibile per la forma coussin ed è dotata di una lunetta subacquea con inserto in zaffiro ed elementi luminescenti. Sul quadrante grainé nero sti staglia la minuteria bianca che alterna indici a bastone rivestiti con Superluminova e applique rodiate. Il logo del segnatempo originale del 1968 è inciso a rilievo sul fondo cassa. All’interno, il segnatempo custodisce il calibro L836.6, un movimento ad alta frequenza realizzato internamente.

Longines Ultra-Chron

La precisione del Longines Ultra-Chron è stata confermata da TimeLab, un laboratorio indipendente con sede a Ginevra e che lo ha certificato come “ultra-cronometro” al termine di una serie di esami durati 15 giorni, durante i quali il modello è stato sottoposto a test a tre diverse temperature. Disponibile a scelta con cinturino in pelle (3.390 euro) o bracciale in metallo (3.590 euro), l’orologio è consegnato all’interno di uno speciale cofanetto contenente un cinturino Nato nero realizzato a partire da materiale riciclato.

Longines Ultra-Chron