Harry Winston presenta le novità della collezione Emerald, dedicata a quello smeraldo che è stato il taglio preferito del fondatore della maison.
Conosciuto per gran parte della sua vita come “il re dei diamanti”, Harry Winston ha posseduto oltre un terzo dei diamanti e delle pietre preziose più famose al mondo. Spesso acquistati come pezzi grezzi, i minerali venivano poi trasformati in incredibili gemme, molte delle quali finivano per assumere la forma di un taglio smeraldo, il più amato dal padre della maison. Proprio per rendere omaggio al fondatore e alla sua storia, il marchio presenta oggi le novità della collezione Emerald, lanciata nel 2016 e caratterizzata dal quadrante a forma ottagonale, con otto facce, dei suoi modelli.
Ogni modello della collezione Emerald offre diverse e accattivanti finiture del quadrante. Quella satinata e spazzolata sunray è disegnata per trasmettere una raffinatezza minimalista, mentre la versione in medreperla attrae con il suo fascino naturale e l’iridescenza. Inoltre, una serie speciale di orologi caratterizzati da cabochon in madreperla porta uno spirito vivace e gioioso alla serie. Simbolo distintivo di Harry Winston, ogni quadrante è incoronato con il logo HW in oro 18 carati o con una preziosa pietra taglio smeraldo. Celebrando ulteriormente la forma preferita dal fondatore della maison, la silhouette ottagonale è anche raffigurata con preziosi diamanti taglio brillante al centro o attraverso dettagli smussati.
Due le taglie disponibili. Per i modelli più piccoli da 18 mm della serie sono proposti cinturini esclusivi con doppio giro in satin, abbinato ai colori del quadrante per offrire un aspetto più moderno. In alternativa, un bracciale in maglia milanese in oro 18 carati rende i segnatempo Harry Winston più eleganti anche per la sera. Gli orologi da 33 mm sono invece completati da cinturini classici in alligatore.
Animata da quarzo svizzero di alta gamma o movimenti automatici, la collezione Emerald offre funzioni utili per tutti i giorni: mentre il quadrante piccolo dei modelli da 18 mm rimane minimalista con le ore e i minuti, secondi e data completano i modelli da 33 mm.