Harry Winston arricchisce la collezione Premier con due nuovi segnatempo che rendono omaggio al “Re dei diamanti”.
Una collezione pensata per tradurre il glamour e la tridimensionalità del design dei gioielli Harry Winston, il “Re dei diamanti”, nel mondo dell’orologeria: nasceva così nel 1989 la serie Premier, dedicata ai design creativi e ai Métiers d’Art e che oggi si arricchisce di due sofisticati segnatempo, con delicate casse in oro da 31 mm e una raffinata combinazione di diamanti e madreperla. Utilizzando la classica tecnica decorativa di incisione sui quadranti, i modelli Premier Automatic 31 mm non sono così soltanto eleganti, ma anche compagni di cronometraggio estremamente accurati.
Riconoscibili all’istante grazie alle anse incastonate di diamanti, che rievocano i tre archi all’ingresso del Salon di Harry Winston a New York sulla Fifth Avenue, le casse dei modelli Premier Automatic 31 mm risplendono con la luce di 63 diamanti taglio brillante. Simbolo di femminilità, la raffinata cassa dal diametro di 31 mm ha un profilo ultrasottile di soli 8,4 mm ed è disponibile nelle versioni oro bianco o rosa 18 carati. La prima delle due declinazioni sfoggia un quadrante in madreperla blu, colore scelto per rievocare il magnifico diamante Hope da 45,52 carati acquistato da Harry Winston nel 1949.
I quadranti, che celebrano l’eredità di Harry Winston, sono impreziositi da 126 diamanti taglio brillante. Dodici indici di diamanti sono applicati sul giro periferico delle ore, portando a un secondo anello di diamanti incastonati con perline che incorniciano la sezione incisa. Il taglio di pietra preziosa preferito dal fondatore della maison viene replicato nel diamante taglio smeraldo a mezzogiorno. All’interno i due segnatempo della collezione Premier custodiscono il movimento automatico HW2010, dotato di spirale piatta in silicio refrattaria ai campi magnetici e con una riserva di carica di 40 ore.