Il nuovo Maillon de Cartier gioca con le geometrie senza rinunciare al lusso, disponibile in varie versioni per soddisfare ogni gusto.
Una collezione che rimette in discussione i codici classici del bracciale gourmette, reinventandolo in uno stile moderno. Si presenta così il nuovo Maillon de Cartier, disegnato dagli atelier di orologeria della maison e pensato per un mondo squisitamente femminile, come testimoniato dalle maglie generose e rettangolari che si incatenano secondo un allineamento in sbieco, quasi fondendosi con la cassa (16×17 mm) dalla forma invece esagonale.
La geometria del Maillon de Cartier è progettata per trasmettere la sensazione di un volume pieno e spigoloso. Diverse le versioni di questo segnatempo al quarzo: in oro o tempestate di pietre preziose per degli effetti grafici di volta in volta diversi.
Ogni donna potrà scegliere il Maillon de Cartier più adatto al suo stile tra i tanti disponibili: in oro giallo con corona ornata di uno zaffiro cabochon, in oro rosa o bianco con corona arricchita da un diamante taglio brillante e diamanti sulla lunetta, in oro rosa con cassa, bracciale, lunetta in diamanti o in oro bianco con cassa, bracciale, lunetta e quadrante tempestati da 486 preziosi. Del segnatempo sono state realizzate anche due edizioni limitate. La prima, in oro giallo con quadrante in lacca nera e 607 diamanti distribuiti tra cassa e bracciale (con maglie punteggiate di lacca nera sugli angoli), è stata lanciata in 50 esemplari. La seconda, in oro bianco impreziosita da 300 diamanti taglio brillante e 96 granati tsavorite, è invece disponibile in sole 20 copie.