Con un nuovo quadrante blu, IWC Schaffhausen espande la collezione Ingenieur, omaggio moderno ai codici estetici di Gérald Genta.
IWC: design intramontabile e tecnologia moderna
Il nuovo Ingenieur Automatic 40, ref. IW328907, celebra l’eredità dell’Ingenieur SL lanciato da IWC Schaffhausen negli anni Settanta, coniugando stile iconico e innovazione tecnica. Realizzato in acciaio inossidabile, il modello si distingue per la lunetta con cinque viti poligonali e il bracciale integrato, caratteristiche che garantiscono un’estetica armoniosa e una vestibilità migliorata. Il quadrante blu, con la sua texture “tapisserie,” esalta il design, mentre le lancette rodiate e il materiale luminescente Superluminova assicurano leggibilità impeccabile in ogni condizione di luce.
Ingenieur Automatic 40 blu
L’Ingenieur Automatic 40 misura 40 mm di diametro con uno spessore di 10,8 mm, dimensioni perfette per polsi di ogni misura, senza rinunciare ai tratti distintivi pensati da Gérald Genta per i modello cui si ispira.
Il quadrante blu si aggiunge alle altre declinazioni della collezione di IWC: una in titanio e tre in acciaio inossidabile con quadrante nero, argenté e aqua.
Il vetro zaffiro convesso, con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, garantisce una visione chiara del quadrante.
Impermeabile fino a 100 metri, l’orologio è ideale per chi cerca funzionalità senza rinunciare all’eleganza.
Dettagli tecnici e prezzo
Cuore pulsante dell’Ingenieur Automatic 40 è il calibro di manifattura IWC 32111, un movimento automatico dotato di una riserva di carica di ben 120 ore grazie a un sistema di carica a doppio cricchetto, che traduce i movimenti del polso in energia per alimentare l’orologio.
A protezione del movimento, una cassa interna in ferro dolce lo schermisce efficacemente dai campi magnetici.
L’orologio è in vendita a 13.000 euro.