OCEAN STAR 39: LA NUOVA STELLA NELL’OCEANO MIDO

FacebookTwitterWhatsApp

Mido festeggia gli 80 anni di una delle sue collezioni più iconiche presentando il nuovo Ocean Star 39.

Mido: un anniversario importante

Ottant’anni fa, Mido mise per la prima volta a disposizione del suo pubblico un orologio destinato non solo a rappresentare l’esperienza della maison nel campo dell’impermeabilità, ma a diventare uno dei suoi simboli: l’Ocean Star.
Per celebrare gli 80 anni di questa collezione, Mido però sceglie non tanto di rendere omaggio al suo passato, quanto al suo futuro, con un nuovo modello che incorpora tutte le caratteristiche identificative della linea, ma dal design completamente rivisto.
Il nuovo Ocean Star 39, infatti introduce all’interno della gamma la nuova taglia da 39 mm e uno spessore ridotto che lo rende perfettamente portabile anche fuori dall’acqua: è spesso solo 10,5 mm.

Il mare di sfondo

A fare da sfondo al preciso scorrere delle lancette di ore e minuti – ricoperte con Superluminova bianca, come i generosi indici rotondi, per offrire una perfetta leggibilità sia di giorno che al buio – un caratteristico quadrante in rilievo, unico e distintivo, che evoca il movimento delle correnti sulla sabbia. Le sue sfumature vanno dal nero al blu navy, colori ripresi dalla lunetta girevole unidirezionale con anello in alluminio high-tech con punto bianco luminescente per segnare l’inizio della graduazione e misurare correttamente i tempi di immersione.
Questo quadrante ipnotico è protetto da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati.

Il design dell’Ocean Star 39

La cassa e il bracciale dell’Ocean Star 39 sono in acciaio inossidabile, con smussi lucidi a contrasto con le superfici satinate.
Corona e fondello a vite garantiscono un’eccellente impermeabilità fino a 200 metri, frutto della competenza della maison in materia di impermeabilità, ribadita anche dal famoso logo della stella marina inciso proprio sul fondello.
Il bracciale è inoltre dotato di una estensione diver particolarmente comoda da utilizzare.

Dettagli tecnici

Il nuovo Ocean Star 39 non scende a compromessi neanche dal punto di vista tecnico: ad animarlo è infatti un movimento automatico svizzero di ultima generazione: il calibro 72, dotato di spirale Nivachron antimagnetica. Questo movimento, con massa oscillante decorata con Côtes de Genève e logo Mido, offre l’indicazione di ore, minuti, secondi e data a finestrella e 72 ore di autonomia.

Varianti e prezzo

Tre versioni completano questa nuova linea: con quadrante champagne o nero sfumati con bracciale in acciaio, o total black – con indici e lancette nell’iconico color arancione del marchio – completato da un cinturino in caucciù nero.
I prezzi del nuovo Ocean Star 39 vanno da 1.190 per le versioni con bracciale a 1.260 per quella total black.

 

 

FacebookTwitterWhatsApp