L’INCANTO DELLA VALLE DI GENBI AL POLSO: LA NUOVA LIMITED EDITION FIRMATA GRAND SEIKO

Grand Seiko presenta il nuovo Evolution 9 SLGH021 in edizione limitata a 1.000 esemplari, ispirato ai colori unici della Genbi Valley.

Grand Seiko e la natura giapponese

Non esiste niente di tanto perfetto, poetico e armonico come la natura giapponese. I suoi colori, il susseguirsi delle stagioni, le sensazioni che suscita, ne fanno la musa ideale di Grand Seiko, che sceglie proprio i luoghi che circondano le sue manifatture come fonte di ispirazione ideale.
Un viaggio che è possibile fare semplicemente con uno sguardo al quadrante dei suoi orologi e che, con il nuovo Evolution 9 SLGH021, porta in un luogo magico: la gola di Genbi (o Genbikei).

La Genbi Valley in un quadrante

A nord del Giappone e a sud della Prefettura di Iwate, dove i maestri artigiani dello Studio Shizukuishi hanno creato questo splendido orologio, scorre il fiume Iwai, che prende origine dal Monte Kurikoma ed è un affluente del fiume Kitakami che sfocia nell’Oceano Pacifico.
Lungo il suo percorso, il fiume passa in una suggestiva gola lunga due chilometri – la Genbi Valley, appunto – dove l’unione della valle vivace e selvaggia con il torrente limpido dà vita ad un paesaggio affascinante, caratterizzato da sorprendenti sfumature di verde e blu.
Questo scenario incredibile, che lo ha reso un Monumento Naturale in Giappone, ha ispirato gli artigiani Grand Seiko per creare un quadrante con un’inedita sfumatura verde acqua, caratterizzato da un motivo che richiama il movimento armonico e costante del fiume.

Uno stile d’acciaio

Non è questo l’unico aspetto che rende speciale il Grand Seiko SLGH021: si tratta infatti del primo orologio della collezione Evolution 9 ad essere forgiato con la più recente lega del marchio, nota come Acciaio Ever-Brillant. Questo materiale conferisce alle superfici una caratteristica tonalità più brillante rispetto al normale acciaio inossidabile, garantendo al contempo una maggiore resistenza alla corrosione. Per assicurare che la cassa dal diametro di 40 mm e il bracciale siano esattamente conformi all’estetica Grand Seiko, gli ingegneri del brand hanno sviluppato un nuovo metodo di lavorazione, che crea una tonalità bianca brillante anche sulle superfici con finitura satinata.

Un cuore ad alta frequenza

Ad animare il Grand Seiko Evoulution 9 SLGH021 è il calibro automatico Hi-Beat 36000 80 ore 9SA5, ultima generazione dei calibri Hi-Beat 9S ad alta frequenza, capace di garantire 80 ore di autonomia e una precisione stabile, grazie al bilanciere a spirale libera che oscilla al ritmo di 10 pulsazioni al secondo. Un meccanismo di manifattura che può essere ammirato dal fondello in vetro zaffiro.

Dettagli e prezzo

Il Grand Seiko Evoulution 9 SLGH021 è un’edizione limitata di soli 1.000 esemplari, come rappresentato dal logo dorato sul quadrante e dall’inserto, sempre dorato, posto sulla fibbia déployante tripla del bracciale.
Impermeabile fino a 100 metri, è in vendita a 11.100 euro.