OMEGA, UN’ASTA PER UNA CAUSA SPECIALE

All’ultima asta organizzata da Sotheby’s sono state battute 11 valigie MoonSwatch Moonshine Gold di Omega.

L’asta benefica di Omega

Un’asta speciale, quella organizzata online da Sotheby’s tra il 12 e il 24 febbraio: nell’occasione, infatti, la maison di orologeria Omega ha venduto 11 valigette con la collezione completa di orologi MoonSwatch Moonshine Gold per un totale di 534.670 franchi svizzeri, circa 560mila euro.
Il ricavato è stato interamente devoluto a Orbis International, storico partner del brand impegnato nella notta contro cecità e ipovisione in tutto il mondo. Un appuntamento storico, che ha rappresentato una novità assoluta: le valigie, disponibili per l’acquisto per la prima volta, contenevano 11 orologi Omega x Swatch “Mission to Moonshine Gold”, battuti in un unico set.

Il Flying Eye Hospital di Orbis

Oltre ai numerosi programmi e alle operazioni eseguite a bordo del Flying Eye Hospital, Orbis è impegnata nella formazione di centinaia di migliaia di operatori sanitari in campo oftalmico nelle regioni più bisognose di tutto il mondo. L’attività di Orbis è particolarmente preziosa per i bambini, in quanto offre a molti di loro il dono della vista e la possibilità di vedere per la prima volta i propri genitori. Omega è partner dell’organizzazione dal 2011 e il successo di quest’asta aiuterà permetterà di proseguire questa importante missione.

(Unbambino dello Zambia guarda fuori dal finestrino dopo il sesame post operatorio alla vista)

Gli orologi MoonSwatch Mission to Moonshine Gold

“Quest’asta unica nel suo genere ha saputo conquistare i fan MoonSwatch di tutto il mondo – ha spiegato Raynald Aeschlimann, presidente e CEO di Omega – Siamo davvero lieti di donare l’intero ricavato a Orbis. Crediamo profondamente nella loro missione e per noi contribuire a sostenere la loro causa è un vero piacere”. Gli orologi “Mission to Moonshine Gold” rivisitano i segnatempo della collezione Bioceramic MoonSwatch con un tocco brillante: ciascun orologio presenta una lancetta dei secondi rivestita in oro MoonshineTM 18K, una lega distintiva brevettata da Omega che dona all’oro giallo una tonalità più tenue e un’elevata resistenza allo scolorimento. Inoltre, la lancetta di ciascun orologio vanta uno speciale dettaglio distintivo, come il motivo a tema fragole del modello Strawberry Moon di luglio o il tema floreale del Flower Moon di maggio.
Prima del termine dell’asta, le valigie sono state esposte al pubblico presso 11 Boutique Omega di tutto il mondo.