IL RITORNO DEL BULOVA JET STAR

Bulova presenta la nuova collezione Jet Star, omaggio agli iconici segnatempo degli anni Settanta.

Il ritorno di un mito Bulova

Un nome che gli amanti dell’orologeria nati prima degli anni Settanta ricordano sicuramente con piacere, quello della collezione Bulova Jet Star. Segnatempo iconici del passato ai quali oggi la maison rende omaggio lanciando una nuova serie Bulova Jet Star ispirata, in particolare, a un preciso modello: la cassa a forma di tartaruga del 1973, priva di anse e dotata di movimento meccanico con doppia indicazione di giorno e data. Il design scelto dal marchio americano richiama quel periodo storico, in una reinterpretazione moderna che prevede curve dalla base ottagonale a finitura lucida sovrastata da una lunetta circolare su base spazzolata. A proteggere gli orologi è un vetro zaffiro.

I nuovi Jet Star

La cassa dei nuovi Bulova Jet Star ha un diametro di 40 mm e uno spessore di 12,5 mm, la cui ergonomia punta ad offrire la miglior autonomia possibile, grazie ad anse particolarmente corte. L’impermeabilità è di 30 metri.
La nuova collezione include tre modelli con quadrante fumé e una serie limitata con quadrante bianco e cinturino in sostituzione incluso nella confezione (oltre a una versione color oro, non disponibile in Italia).
Il bracciale integrato è a doppia H e può essere sostituito in qualsiasi momenti con il cinturino, grazie a un sistema di sgancio rapido.

Dettagli e prezzo

All’interno degli orologi Jet Star, Bulova monta il movimento proprietario al quarzo di precisione HPQ Precisionist. La sua ultra-alta frequenza di 262.144 Hz — otto volte superiore rispetto alla frequenza standard di un quarzo — garantisce una precisione dichiarata di +/- 5 secondi al mese e il movimento fluido della sua lancetta dei secondi.
I prezzi vanno da 399 euro a 499 euro, a seconda della variante scelta.