LE LANCETTE PORSCHE DESIGN SFRECCIANO TRA I GHIACCI DELLA GP ICE RICE

FacebookTwitterWhatsApp

In occasione della manifestazione sportiva in scena a Stoccarda, la maison, Official Timer dell’evento, ha lanciato un esclusivo orologio.

Un appuntamento immancabile per gli amanti dei motori e del brivido, una leggendaria competizione sul ghiaccio che era finita tristemente nel dimenticatoio e che, dopo quasi 45 anni, è stata riportata in vita per la gioia degli appassionati. È infatti arrivata alla seconda edizione la Gp Ice Race in scena a Stoccarda, organizzata nella suggestiva location del vecchio aeroporto di Zell am See e che ha visto impegnati, in una pista unica al mondo, piloti professionisti ma anche amatori decisi a tentare la fortuna. Un appuntamento imperdibile anche per gli amanti delle lancette, con Porsche Design che, in qualità di Official Timer, ha deciso di lanciare uno speciale orologio pensato proprio per celebrare la manifestazione.

Nasce così il Chronotimer GP Ice Race Special Edition, con quadrante azzurro ghiaccio e bianco neve che rispecchia lo spirito dell’evento, così come il design sportivo e dinamico completato da cinturino realizzato con la pelle originale degli interni delle auto Porsche. Il modo migliore per onorare il ruolo che la maison si è ritagliata in una competizione che, rilanciata un po’ a sorpresa nel 2019, ha visto migliaia di spettatori entusiasti accorrere per assistere all’evento. Una due giorni con protagoniste auto storiche e moderne che, anche in questa seconda edizione 2020, ha saputo lasciare il segno. 

Il Chronotimer GP Ice Race Special Edition di Porsche Design arricchisce la collezione esclusiva Chronotimer ed è pensato per assistere chi lo indossa con un perfetto cronometraggio. La cassa da 42 mm è realizzata, come da tradizione, in titanio leggero e resistente, con il rivestimento nero in carburo di titanio ad accentuare il design sportivo ed elegante. Il quadrante nero opaco con indici bianchi a contrasto conferisce al segnatempo una perfetta leggibilità, mentre il logo della GP Ice Race all’interno del quadrante rende omaggio all’omonima gara. Le piste ghiacciate sono evocate anche dagli indicatori temporali, azzurro ghiaccio e bianco neve. All’interno dell’orologio è custodito il movimento automatico ETA Valjoux 7750, nascosto dal vetro zaffiro fumé del fondello, con riserva di carica di 48 ore. Disponibile presso gli store selezionati Porsche e sul portale della maison, il Chronotimer GP Ice Race Special Edition è disponibile al prezzo di 4.952 euro.

 

FacebookTwitterWhatsApp