Tag Heuer Carrera Glassbox cover

TAG HEUER FESTEGGIA I 60 ANNI DEL CARRERA CON UN MODELLO GLASSBOX

Tag Heuer presenta due declinazioni del nuovo Tag Heuer Carrera Glassbox per festeggiare i 60 anni di un’icona.

I 60 anni del Carrera

Un modello che per sei decenni ha definito il design degli orologi da prestazione, fondendo spirito agonistico e cultura del successo. Festeggiato in grande stile da Tag Heuer, che per il 60° anniversario del suo iconico Carrera ha presentato al Watches and Wonders 2023 due diverse declinazioni del cronografo Tag Heuer Carrera Glassbox. Un orologio che propone un look inedito, che inaugura una nuova era per questo modello: il modo migliore per celebrare un orologio storico, nato negli anni Sessanta quando un giovane Jack Heuer venne a conoscenza della Carrera Panamericana, corsa su strada estremamente pericolosa disputata in Messico per qualche anno e poi cancellata, a causa dei troppi incidenti. Un nome che accese in lui una lampadina e che sarebbe presto stato associato a uno dei cronografi da polso più celebri nella storia dell’orologeria.

Ryan Gosling e Tag Heuer Carrera Glassbox

Un nuovo modello glassbox

Per l’occasione, i designer e gli orologiai di Tag Heuer hanno rielaborato e migliorato la forma dell’orologio, a partire dalla cassa in acciaio ora dal diametro di 39 mm per una maggiore confortevolezza al polso. A proteggerla è un vetro zaffiro realizzato in modo che la curva fluisca senza soluzione di continuità sulla scala tachimetrica, che corre intorno al bordo del quadrante. Il réhaut e gli indici sono stati curvati, contribuendo ulteriormente all’estetica e alla facilità di lettura. Due le versioni del Tag Heuer Carrera Glassbox disponibili  al lancio: una con il caratteristico quadrante blu e una con un quadrante nero e argento “reverse panda” a forte contrasto.

Tag Heuer Carrera Glassbox blu fronte e retro

Caratteristiche tecniche e prezzo

All’interno di entrambe le versioni del cronografo Tag Heuer Carrera è presente il nuovo calibro automatico TH20-00, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro e dotato di una riserva di carica di 80 ore. Mentre le precedenti versioni caricavano la molla solo se il rotore si muoveva in senso antiorario, questo movimeno è dotato di una massa oscillante che offre una carica bidirezionale. Il cinturino è in pelle di vitello nero traforato o blu, a seconda della declinazione scelta, con fibbia déployante in acciaio lucido dotata di due pulsanti di sicurezza. Il prezzo del Tag Heuer Carrera Glassbox è di 6.500 euro.

Tag Heuer Carrera Glassbox soldatino laterale