UN OROLOGIO PER CELEBRARE LA STORIA A TUTTO GAS DI TISSOT

Ennesima incursione nel mondo delle quattro ruote della maison, che presenta Heritage Navigator 1973 in edizione limitata.

Una lunga collaborazione con il mondo delle quattro ruote nata nel 1973, quando la maison di orologeria Tissot iniziò una partnership con la regina del circuito rally Alpine. Un successo confermato poi l’anno successivo, con l’associazione con Porsche per la 24 ore di Le Mans nella classe Gran Turismo e dando il nome nel 1977 a un’automobile di F1, con il pilota svizzero Loris Kessel in pista accompagnato dal logo dell’azienda.  Una storia che il marchio oggi celebra con l’ultimo arrivato nella linea Heritage, dove vengono riproposti alcuni dei modelli più rappresentativi del passato declinati in nuove versioni.

Stiamo parlando del nuovo Heritage Navigator 1973, che celebra il rapporto tra Tissot e l’automobilismo. A caratterizzare il cronografo, la cassa in acciaio da 43 mm curva, così come il vetro zaffiro bombato. Le anse e il fondello sono a loro volta arcuati per rendere l’orologio più piacevole da indossare al polso. Il quadrante è in grigio argentato con contatori nero mat e tachimetro sul bordo.

La lancetta dei secondi e quelle del cronografo sono arancioni, mentre le sfere delle ore e dei minuti presentano una forma a bastone rettangolare e terminano con una punta bianca. All’interno del Tissot Heritage Navigator 1973 batte il movimento a carica automatica Valjoux 7753, con riserva di 46 ore e apposito pulsante a ore 10 per la correzione della data.

Realizzato in soli 1.973 esemplari, l’orologio, con cinturino in pelle di vitello nero che evoca il volante delle auto sportive d’epoca, è disponibile al prezzo di 1.995 euro.