MONTBLANC NATA PER SCALARE OGNI VETTA

La collezione 1858 rende omaggio alla Manifattura Minerva e punta agli appassionati di escursioni e alpinismo.

Un omaggio alla Manifattura Minerva e alla sua lunga storia, iniziata nel 1858 nella valle di Saint-Imier e proseguita con il lancio negli anni ’20 e ’30 di orologi precisi e nati per affrontare le condizioni più estreme. Un passato glorioso che oggi Montblanc richiama presentando tre modelli della collezione 1858, ispirata proprio a quei segnatempo che divennero in breve tempo un punto di riferimento per gli amanti dell’alpinismo e delle escursioni.Proprio il contatto con la natura è uno degli elementi che subito balzano agli occhi dei modelli, caratterizzati dal colore verde khaki. Montblanc 1858 Automatic, Montblanc 1858 Automatic Chronograph e Montblanc 1858 Geosphere sono pensati per i moderni esploratori e si presentano con cassa in bronzo, con finitura lucida e satinata, e anse sottili e smussate. Il fondello è realizzato in titanio con rivestimento color bronzo, per ridurre il rischio di allergie, e presenta la classica incisione del Monte Bianco insieme a un bussola e due picconi incrociati.

Sul quadrante, i numeri arabi beige sono rivestiti in SuperLuminova per una letture perfetta delle informazioni. Ad accompagnare i modelli della collezione Montblanc 1858 sono i cinturini Nato realizzati in Francia. Per garantire il massimo delle prestazioni, tutti gli orologi della serie sono sottoposti a oltre 500 ore di simulazione dell’usura, con test in condizioni estreme.

Entrando nel dettagli, 1858 Automatic ha una cassa da 40 mm e offre le sue informazioni tramite lancetta centrale delle ore e dei minuti cattedrale con finitura rodio luminescenti. Disponibile anche con cassa in acciaio pregiato, quadrante nero e cinturino in pelle nabuk verde khaki.

Il 1858 Chronograph è invece realizzato con cassa interamente in bronzo da 42 mm e quadrante verde khaki, che offre uno sfondo ideale per i contatori bi-compax. L’autonomia del suo calibro automatico è di circa 42 ore.

Nuova declinazione anche per il 1858 Geosphere, dedicato alla “Seven Summit”, la sfida mondiale di alpinismo considerata il “Sacro Graal” delle escursioni. Il modello più emblematico della collezione è ora disponibile anche nella nuova combinazione di colori bronzo/khaki. Tutte e tre le edizioni sono realizzate in edizione limitata a 1858 esemplari.