TISSOT: FOCUS FORWARD CON I NUOVI MODELLI LE LOCLE 20th EDITION

Tissot presenta i nuovi Le Locle 20th Edition, protagonisti della campagna Focus Forward, festeggiando così il 20° compleanno della sua iconica collezione.

Focus Forward

Non esiste progresso senza costanza. Una frase che, da sola, racchiude perfettamente il dna Tissot, maison che da 170 anni cattura l’attenzione degli appassionati di lancette grazie all’audacia con la quale affronta le sfide che la attendono. Un messaggio al centro anche dell’ultima campagna del brand, dal nome tutt’altro che casuale: Focus Forward.
La maison lancia così un messaggio molto importante: la vita offre spesso innumerevoli percorsi, ma spetta a ognuno di noi riconoscere la propria meta. E una volta deciso il piano, impegno, costanza e resilienza devono diventare alleati fondamentali per non arrendersi e non tornare sui propri passi.
Un viaggio, dunque, che si concentra sulla destinazione finale, su quella meta che vale tutti gli sforzi fatti, da affrontare insieme all’iconico PRX (qui una delle declinazioni più recenti) o con al polso i nuovissimi Le Locle 20th Edition.

La collezione Le Locle

Lanciata per la prima volta nel 2002 per celebrare i 150 anni dall’apertura, da parte della famiglia Tissot, del proprio laboratorio di assemblaggio, la collezione Le Locle rende omaggio alle radici del brand grazie al suo design, direttamente ispirato all’emblematico campanile della chiesa cittadina.
Anche i nuovi Le Locle 20th Edition, che ne celebrano il ventennale, riportano sul quadrante il nome della città in eleganti lettere corsive.

Le Locle 20th Edition

Punto d’incontro tra tradizione e modernità, il Le Locle 20th Edition si presenta con con indici romani blu e lancette a foglia dello stesso colore che spiccano sul quadrante argentato, ornato da un motivo Clous de Paris.
Una seconda declinazione al femminile del segnatempo esalta ulteriormente il design grazie a 8 diamanti scintillanti, che si alternano ai tradizionali numeri romani per le ore 3,6 9 e 12.
La cassa in acciaio ha un diametro di 39 mm (e 9,8 mm di spessore) per la versione maschile e di 29 mm (e 9 mm di spessore per quella femminile). Entrambe le declinazioni sono protette da un vetro zaffiro e offrono il fondello a vista e un’impermeabilità fino a 30 metri.

Dettagli tecnici e prezzo

La versione da uomo del nuovo Le Locle 20th Edition custodisce il movimento Powermatic 80, mentre il modello da donna è dotato del Powermatic 48: il primo garantisce un’autonomia di 80 ore, il secondo di 48. Entrambi i movimenti vantano una molla del bilanciere in Nivachron, resistente ai campi magnetici e agli urti.
A completare gli orologi, sia nella versione femminile che in quella maschile, è un bracciale in acciaio con chiusura a farfalla accompagnato da un cinturino addizionale in pelle, facilmente intercambiabili grazie a un sistema di sgancio rapido.
Il costo dei segnatempo Tissot è di 775 euro per la declinazione da uomo e di 875 euro per quella da donna.