Tissot presenta la nuova serie di modelli T-Race Cycling, che rendono omaggio a tre leggendarie competizioni ciclistiche.
In pochi sport la precisione è importante come nel ciclismo, dove per vincere bisogna saper cogliere ogni attimo, sfruttare ogni secondo. Non sorprende, quindi, che il campione olimpico e tre volte vincitore della Vuelta Primož Roglič, secondo classificato al Tour de France 2020, sia stato scelto dalla maison di orologeria Tissot come suo ambasciatore, contribuendo a ispirare la nuova serie di modelli T-Race Cycling. Una collezione creata per omaggiare gli eroi della bici e disponibile in tre edizioni speciali: Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta a Espana, gare leggendarie nelle quali Tissot è impegnata nel ruolo di Cronometrista Ufficiale.
I nuovi modelli Tissot T-Race Cycling uniscono look e design più classici rispetto al passato, continuando tuttavia a ispirarsi allo sport. I pulsanti richiamano le leve dei freni, mentre le lancette rappresentano i raggi. Le anse sono alleggerite per ricordare la leggerezza dei telai delle bici da corsa, la corona e il fondello rimandano alla cassetta dei pignoni, mentre l’anello centrale della cassa è realizzato in carbonio. Al cinturino in caucciù è stato aggiunto un aspetto in pelle traforata, come nel manubrio delle bici del Tour.
Sull’orologio Tissot T-Race Cycling, con cassa dal diametro di 45 mm, sono incisi i loghi delle gare e i colori di ciascun evento (giallo per il Tour de France, rosa per il Giro, rosso per La Vuelta), rappresentati sulle lancette dei secondi e sulle corone. Impermeabile fino a 100 metri di profondità, i segnatempo sono animati da un movimento al quarzo con indicazione di ore, minuti, secondi e data, con funzione cronografica aggiunta per cronometrare qualsiasi attività. Il prezzo è di 595 euro.