Tissot presenta i nuovi orologi della linea Prx, tra i quali spicca il primo cronografo automatico con quadrante “reverse panda”.
Con l’inizio del 2022, Tissot prosegue il percorso iniziato alla fine dello scorso anno, puntando ancora sulla collezione Prx. Ad arricchire la serie, dopo il successo di vendite del 2021, è il lancio di nuovi modelli automatici con lunette dorate, di un cronografo automatico di fascia alta e di una nuova espressione del design, con cassa da 35 mm sia da uomo che da donna, direttamente ispirate all’originale segnatempo del 1978.
Tra le tante novità Tissot, a spiccare è proprio l’introduzione di un cronografo automatico Prx ad alte prestazioni, inedito assoluto all’interno di una collezione di orologi fin qui disponibili soltanto con le funzioni di ora e data. Un modello in acciaio satinato da 42 mm con dettagli bruniti e satinati, forte della caratteristica forma angolare della serie e che aggiunge allo stile rilassato del segnatempo sportivo degli anni ’70 un quadrante “reverse panda“, in cui i contatori bianchi sono disposti su uno sfondo nero a contrasto. A proteggerlo, un vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso e fondello completamente aperto, che permette di ammirare il calibro Valjoux A05.H31.
Il movimento del nuovo cronografo automatico, con massa oscillante scheletrata, fornisce al design il classico layout del quadrante del cronografo 3, 6 e 9, aggiungendo una riserva di carica di ben 60 ore. A completare il Tissot Prx Cronografo Valjoux è un bracciale dotato di sistema intercambiabile e tripla chiusura pieghevole in acciaio a lama. Ciascuno dei nuovi modelli della collezione della maison è inoltre arricchito da indici applicati e dettagli luminescenti in Superluminova, per una perfetta lettura delle formazioni anche al buio.