Tom Ford lancia la nuova collezione N.003 Timepieces, che si ispira al passato ma si presenta con un look semplice ed elegante.
Una nuova serie per proseguire il percorso nell’orologeria iniziato da Tom Ford: nasce così la collezione N.003 Timepieces, che riprende la passione per la semplicità dalla N.001 declinandola, però, all’interno di un look di ispirazione marcatamente più sportiva. A spiccare è innanzitutto il quadrante dei nuovi segnatempo, totalmente spoglio di numeri e indici, una superficie rettangolare (31.5 mm x 53 mm) dove le uniche protagoniste sono le lancette di ore e minuti. La cassa, in acciaio inossidabile lucido, è disponibile nelle diverse colorazioni bianco, nero e cromo.
Ispirandosi alle collezioni N.001 e N.002, anche la N.003 di Tom Ford adotta un pratico sistema di sostituzione del cinturino che permette di rimuoverlo con pochi, semplici passaggi per godere della vasta gamma di alternative offerte dalla maison americana: pelle intrecciata a mano, cucita, alligatore, cavallino e tante altre, per un totale di oltre cinquanta diverse varianti. “La serie N.003 è il perfetto incontro di artigianato e semplicità – ha spiegato la maison nel lanciare questi segnatempo – esattamente l’evoluzione che volevamo per i nostri modelli, che tornano a focalizzarsi sull’eleganza”.
Dotati di corona sormontata da un inserto in onice e impermeabili fino a trenta metri di profondità, i segnatempo della collezione N.003 sono disponibili presso le boutique selezionate Tom Ford e attraverso il portale online della maison. Il prezzo di partenza di ogni modello è di 1.380 dollari, circa 1.200 euro, al quale va poi sommato il costo del cinturino scelto per il proprio orologio.