TUTTI IN CAMPO CON RADO

Dalla maison un orologio in edizione limitata per festeggiare la partnership con le Next Gen ATP Finals di tennis

Una passione, quella per il tennis, che dura ormai da oltre vent’anni. E che ha fatto di Rado un punto di riferimento immediatamente riconoscibile per chi ama respirare l’odore di corde e palline. La maison svizzera è infatti sponsor anche nel 2017 di innumerevoli appuntamenti, a cominciare dal Brisbane International andato in scena in Australia ai primi di gennaio fino all’Erste Bank Open a Vienna, da poco concluso.

La novità sta però nella partnership con le Next Gen ATP Finals, a Milano, dove l’azienda di orologi sarà presente nel ruolo di timekeeper ufficiale per assistere otto giocatori, i migliori al mondo tra gli under 21, che si affronteranno nel corso della manifestazione. Un modo per promuovere lo sport tra le generazioni più giovani, vocazione non nuova considerando che già nel 2015 Rado aveva inaugurato il programma YoungStars per favorire l’inserimento di giovanissimi talenti in team di caratura internazionale.

Rado porterà in dote ai Next Gen ATP Finals delle innovazioni pensate per rendere il format della cinque giorni più godibile: incontri più brevi, con partite al meglio dei cinque set, un riscaldamento inferiore per ridurre i tempi di attesa a beneficio dello spettacolo e una ferrea verifica sulla durata di pause e time out.Due degli otto partecipanti, tra i quali anche l’italiano Gianluigi Quinzi, avranno modo di giocare sul finale delle centrali, lo stesso campo dove scenderanno i grandi campioni del tennis. Tutti i concorrenti in gara potranno infine assistere alle fasi finali della manifestazione.

A sottolineare il legame ormai indissolubile con il campo, erba o terra poco importa, Rado ha inoltre presentato un esclusivo orologio in edizione limitata. HyperChrome Match Point (Ref. 650.0024.3.020) nasce così in soli 999 esemplari, con una nuova combinazione di colori e dettagli aggiornati rispetto al suo predecessore. 

Tantissimi gli elementi che rimandano al mondo del tennis: a richiamare il punteggio degli incontri, i contatori dei secondi (che riporta le cifre 00, 15 e 40) e quello dei minuti (che arrivano fino a 30). A questo si aggiunge il disegno di una rete a fare da sfondo al contatore delle ore cronometriche.

Leggero e pensato per resistere a graffi e sollecitazione, HyperChrome Match Point è realizzato in ceramica hi-tech al plasma, con cassa monoblocco da 45×50,3 mm e bracciale opachi con maglie centrali lucide a contrasto.

Impermeabile fino a cento metri di profondità, vanta l’incisione sul fondello “Limited Edition: One Out of 999“, a ricordare la sua appartenenza a una serie limitata.