Casio presenta il segnatempo Pro Trek Prw-61, realizzato in bioplastica derivante da materie prime biologiche rinnovabili.
Un orologio per gli amanti dell’avventura realizzato con la bioplastica derivante da materie prime biologiche rinnovabili, così da perseguire l’obiettivo di uno sviluppo sostenibile. Nasce così il nuovo Prw-61 di Casio, segnatempo che va ad arricchire la collezione Pro Trek della maison, creato a partire da un materiale mai utilizzato prima dal marchio e che contribuisce a ridurre l’impatto sull’ambiente di CO2. Prodotta utilizzando i derivati dei semi di ricino, del mais e di altre materie prime, la bioplastica ecologica è stata impiegata nella cassa, nel cinturino e nel fondello.
Le funzionalità del Prw-61 di Casio sono pensate per soddisfare le esigenze di chi ama immergersi nella natura, alla scoperta delle sue meraviglie: il modello mantiene la sua caratteristica praticità grazie al triplo sensore (bussola digitale, barometro/altimetro e termometro digitali), al sistema Multiband 6 per la ricezione delle onde radio da 6 stazioni di trasmissione in tutto il mondo e al Tough Solar, che garantisce un’alimentazione solare per queste funzioni. Per garantire la massima leggibilità, l’orologio è dotato di indici a barra tridimensionali per indicare l’ora e la direzione, oltre che di fessure nel cinturino sopra e sotto il quadrante che fungono da guide per leggere velocemente il punto cardinale indicato dalla lancetta dei secondi.
Impermeabile fino a 100 metri di profondità, il Prw-61 resiste alle temperature più rigide, fino a -10°, e grazie al suo sistema di alimentazione solare garantisce un’autonomia di circa 6 mesi dopo una ricarica completa, usando tutte le funzioni, che si estende fino a 25 mesi in caso sia attiva la modalità di risparmio energetico. In linea con le iniziative ecologiche adottate da Casio, il packaging del modello è in carta riciclata e non in plastica. Il costo dell’orologio è di 399 euro.