TAG HEUER PORTA IL SUO CONNESSO NEL FUTURO

La maison lancia la nuova versione del suo Connected Watch, sempre più personalizzabile e ricco di app per soddisfare ogni esigenza.

Sin dall’esordio, avvenuto nel 2015, Tag Heuer è sempre stato un pioniere nell’universo degli smartwatch di lusso, con orologi capaci di mixare la qualità di una maison tradizionale con performance di avanguardia tecnologica. Ora è il momento dell’esordio della terza generazione di modelli connessi, grazie alla quale la casa di Saint-Imier ribadisce la sua posizione di leader nel settore per la straordinaria capacità di coniugare design e tecnologia. Nasce così il Tag Heuer Connected Watch, pensato per offrire a chi lo indossa un’esperienza digitale all’avanguardia e dinamica grazie ai servizi quotidiani proposti da Wear OS by Google e all’inedita app Tag Heuer Sports, che fornisce un monitoraggio dettagliato per golf, corsa, ciclismo, camminata, fitness e altre attività grazie al Gps integrato e al cardiofrequenzimetro.
Come anticipato, a completare il quadro, troviamo un’app mobile di accompagnamento sviluppata da Tag Heuer, che consente una personalizzazione ancora più ampia e una panoramica dei traguardi raggiunti dall’utente. Disponibile su ordinazione in tutti i Paesi, nelle boutique della maison e online su www.tagheuer.com in Australia, Giappone, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti, il nuovo Connected Watch si presenta con cassa in acciaio inossidabile o titanio da 45 mm che riprende elementi classici dei modelli della maison, come le anse sfaccettate, i dettagli lucidi e satinati e la lunetta graduata in ceramica. La corona centrale è invece ora affiancata da due pulsanti operativi. Ad accompagnare l’orologio, una selezione di bracciali in acciaio e cinturini in caucciù nero con fibbia déployante.
Il quadrante è dotato di un display touch Oled a colori con superficie completamente interattiva, protetto da un vetro zaffiro resistente ai graffi. Per prolungare la durata della batteria, lo schermo alterna la modalità attiva e quella ambient, continuando a indicare però sempre l’ora. Il Tag Heuer Connected Watch è poi dotato di un caricabatterie magnetico e di una custodia da viaggio su misura. Sullo schermo, i clienti possono scegliere tra cinque diversi quadranti sempre attivi per una personalizzazione totale: una versione a tre sfere del quadrante scheletrato del movimento di manifattura Heuer 02, un Carrera Heuer 01 digitalizzato, un display a cristalli liquidi, un’esclusiva animazione a rete neurale basata su algoritmi, chiamata Orbital, e un omaggio alla struttura esagonale a nanotubi della spirale in carbonio composito del marchio. Un orologio facile da impostare in base alle proprie esigenze e che, dal meteo fino alla modalità di visualizzazione delle notifiche, può essere completamente modificato a piacimento. La nuova app mobile Tag Heuer presenterà poi periodicamente dei nuovi design.