IL NUOVO T-TOUCH DI TISSOT, IPERCONNESSO E RISPETTOSO DELLA PRIVACY

Il nuovo modello Tissot, il T-Touch Connect Solar, entra nel mondo degli smartwatch aggiungendo al suo T-Touch funzioni esclusive, senza mettere a rischio i dati personali di chi lo indossa.

Iperconnesso e allo stesso tempo rispettoso della privacy, il Tissot T-Touch Connect Solar apre una nuova strada nel futuro di questa linea e della maison. Regolarmente Swiss Made, l’ultimo arrivato mette a frutto tutta l’esperienza maturata dal brand, proponendosi come un orologio dal design ricercato, ricco di funzioni e sostenibile. La cassa in titanio da 47 mm con lunetta in ceramica quasi antigraffio dimostra la grande attenzione per i dettagli. L’impermeabilità è garantita fino a 100 metri di profondità.
Il segnatempo Tissot è disponibile in diverse versioni che abbinano cinturini in caucciù o bracciali in titanio a una cassa in titanio satinato, Pvd nero o Pvd oro rosa. Al contrario della natura usa e getta degli smartwatch, questi materiali sostenibili consentono di sfuggire all’obsolescenza. Alle funzioni classiche di un T-Touch Solar Expert, come calendario perpetuo, conto alla rovescia, cronometraggi e allarmi, il T-Touch Connect Solar aggiunge l’activity tracker e le possibilità offerte dall’interazione tra il sistema operativo a basso consumo SwAlps, sviluppato in Svizzera per questo progetto, e uno smartphone, come notifiche dalle applicazioni e aggiornamenti. Come ogni T-Touch, l’orologio è comandato attraverso il vetro zaffiro touch, che ne rappresenta il segno distintivo originale.La certificazione dei componenti e della manodopera garantisce la qualità dell’esecuzione e la sicurezza: nessun fornitore entra in possesso dei dati tramite un componente o attraverso il sistema operativo, e né l’orologio né la sua applicazione inviano dati a terzi. I componenti del T-Touch Connect Solar sono a basso consumo e, grazie al funzionamento a energia solare consentito dalle celle fotovoltaiche sviluppate in house dalla maison, è in grado di rimanere attivo quasi all’infinito in modalità offline e per vari mesi quando in azione, in funzione del suo utilizzo e dell’esposizione al sole. Infine, il modello è universale, compatibile con i sistemi operativi per dispositivi mobili iOS, Android e Harmony. Il Tissot T-Touch Connect Solar è il primo smartwatch compatibile con il sistema Huawei: i successivi aggiornamenti ne amplieranno ulteriormente le capacità.Il sistema di interazione del T-Touch Connect Solar è costituito da due pulsanti, una corona elettronica e un vetro zaffiro touch antigraffio. Per rendere più sicura la modalità di utilizzo, in particolare con i guanti durante attività come golf, trekking o escursioni in montagna, è possibile attivare le conferme tramite vibrazione. Lo schermo dell’orologio è una componente fondamentale dell’interattività e del profilo di consumi energetici dell’orologio: nella parte superiore di questo schermo è presente una barra di stato, che raggruppa informazioni e notifiche principali. Inoltre, il T-Touch Connect Solar di Tissot è dotato di una luminosità adattiva, che attiva la retroilluminazione non appena la luce del giorno si attenua. Tutte le informazioni relative al possessore e alla sua vita, alla sua posizione e all’attività svolta sono e resteranno strettamente personali, custodite nell’applicazione mobile del T-Touch Connect Solar. Non è infatti previsto alcuno scambio né archiviazione di dati da parte di soggetti diversi da Tissot. I prezzi vanno dai 965 euro ai 1.065 euro per la versione braccialata.