Piaget completa la collezione Wings of Light con un nuovo orologio, pensato per creare l’illusione di un’oasi di pace avvolta dalla luce.
Piaget conclude il suo viaggio nel mondo della fantasia, della magia e del mistero lanciando Exquisite Moments, orologio che rappresenta l’ultimo dei tre capitoli della collezione di Alta Gioielleria Wings of Light. Un modello à secret in oro bianco creato per regalare, agli occhi di chi lo osserva, la sensazione di pace di un’oasi tranquilla all’interno di un paradiso tropicale. Una meravigliosa immersione resa possibile anche grazie al bagliore di due diamanti della ricercata qualità di colore Fancy Vivid Yellow: una gemma talmente rara in natura che soltanto una pietra preziosa su diecimila viene classificata come tale.
Alle sfaccettature che riflettono la luce come raggi del sole si accompagna l’incastonatura di 87,23 carati di diamanti purissimi. Le 491 gemme taglio marquise in 69 diverse dimensioni sono state create per adattarsi perfettamente al disegno prima di essere meticolosamente posizionate al loro posto e seguono un andamento graduato su ogni parte della superficie del bracciale. L’attenzione ai dettagli da parte degli artigiani Piaget si estende fino alla lavorazione a giorno sul retro dell’Exquisite Moments, che permette alla luce di penetrare e creare mille luccichii, per un effetto abbagliante. Nel complesso, il modello ha richiesto 800 ore di lavoro per essere realizzato.L’Exquisite Moments conferma la grande passione di Piaget per gli orologi à secret, difficili da realizzare e che richiedono anche competenze in gemmologia, oltre che a una notevole visione artistica. Per creare questo pezzo unico, la maison ha messo in campo tutta la conoscenza accumulata in 146 anni di esperienza, riuscendo a dar vita un segnatempo che è allo stesso tempo orologio preciso all’interno e bracciale prezioso all’esterno. Ad animare il modello è il calibro al quarzo di Manifattura Piaget 56P.